[RUGBYLIST] Waikato-Wellington ( no result ) NO RESULT

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Sab 21 Ott 2006 11:19:19 CEST

Dunque oggi mi son visto finale del Campionato delle Province Neozelandese,
tra Waikato e Wellington.
Sapendo già bene dove si trova Wellington, non mi ricordavo dove era
'Hamilton' ( capoluogo della
Provincia di Waikato) e così mi son corso subito a 'consultare' uno dei miei
innumerevoli libri di geografia ( sempre avuto, sin da ...bambino ,la mania
di dove si trovasse un lugo e di quanti abitanti facesse ...ecc., a 13-15
anni conoscevo la popolazione di tutti  i comuni d'Italia e delle maggiori
città straniere.....roba da'Lascia o raddoppia'...).
Stadio bruttino, comunque strapieno ( 25.000 dice il buon Raimondi ed io non
posso che crederci )
Comunque partitadecisamente 'bellina' e sopratutto indecisa sino alla
fine.................................
Altra delusione :il rugby non si poteva vedere sul solito 'channel no.2' di
'Sport SKY' ma solo sul
no.3 ( Extras channel ) . Sapete chi c'era nel 2. ?????? Uno dei tanti
sports americani e cioè il più 'antipatico ' ( per me) e cioè l'American
Football
che dovrebbe essere nato 'dal rugby' ma che del rugby non ha nemmeno più il
pallone ( più piccolo e..'diverso' ) e le acca  ( più corte e 'diverse'
dalle nostre )
Mio figlio che per lavoro deve spesso andare a Miami ( cittàche NON ama) è
andato vedere sia il grande basket ( che l'ha entusiasmato...) ed anche il
Football ( dove lui e due suoi amici di Milano  eVicenzasene sono andati via
nemmeno alla metà del match.....:horrible, he said...)
Comunque tornando al Rugby, amici, abbiamo bisogno di maggior SHARE :questa
è la triste realtà.
Mai era successo che l'American F. ci 'buttasse fuori così dal 'solito
canale'
Oggi il Gazzettino ( che riscreve un articolino su le Coppe Europee) , con
la sua solita imprecisone
scrive 'Wrestling' sul 2 e Golf sul 3 : RUGBY ZERO  . e poi dicono che sono
'pignolo...............
RIBEATI i tempi in cui 'responsabile sportivo ( e specie nel rugby ) c'era
il grande LUCIANO RAVAGNANI .
Basta :la Gazzetta scrive il solito 'articoletto' con i risultati di ieri
sera sconfitta dell'Overmach con i
Borders Reivers ed incredibile 'grossa' sconfitta del Petrarca nel Challenge
a Nerwcastle:non speravo certo che il Petrarca potesse vincere, però in una
difesa 'migliore' senz'altro.
Altra grande 'delusione'..........Comunque per lo meno la Gazzetta sullo
sport scrive GIUSTO.
Insomma 'me toca' dare ragione a Ivan Malfatto che vede 'nerissimo' per le
nostre in coppa .
Sarà, però io oggi vado a Monigo ( Treviso ) sperando tanto che il Perpignan
( già visto l'anno scorso a Calvisano...o era l'anno prima ):insomma è una
squadra che non mi ha per niente impressionato.
Va bene che ora si sono ripresi e che dopo aver battuto l'Agen a casa sua,
sono sesti nel terribile
e bello Campionato Francese.
Eh va be..:SPES ULTIMA DEA .
Ci saranno i soliti cento ( o più ??? ) francesi al seguito e la giornata è
tipicamente autunnale da Val Padana.....:cielo scuro ed una foschia che a
volte sembra proprio nebbia.
NON IMporta.
Forza Benetton, forza Calvisano......insomma dai 'italiane'

Leonino