[RUGBYLIST] Borders Reivers - Overmach Parma

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 23 Ott 2006 09:20:03 CEST

Sono riuscito ad andare al Netherdale di Galashiels per la partita.

Anche se il risultato e' gia' stato pubblicato altrove, lascio uno spoiler space.

Scendete per il commento (e il risultato).

OK, sappiamo ormai tutti che i Borders hanno vinto 35-3. Purtroppo, per ragioni di lavoro prima e di traffico poi, mi sono perso i primi 20 minuti, e sono arrivato mentre il buon Jones, apertura dei Borders, trasformava la seconda meta dei suoi - 14-3.
Ho visto i Borders non inarrestabili, buoni certi incroci delle ali ma molto agevolati (soprattutto Simon Danielli) dal fatto che il Parma pressava gran poco. Per quanto riguarda il Parma, giornataccia per Coco Mazzariol che ha fallito un po' troppi calci di spostamento, la squadra e' cambiata profondamente quando a 15 minuti dalla fine l'ha sostituito Alejandro Canale, che ha iniziato a giocare con i 3/4 e ha finalmente fatto un po' di paura agli avversari. Buona la difesa dei nostri, anche se un po' troppo spesso per un placcaggio servivano due uomini. Il diluvio che e' venuto giu' tutto il giorno (con una breve pausa all'inizio del secondo tempo) sicuramente ha reso maneggiare il pallone difficile (e gli Scozzesi ci sono piu' abituati); qualche problema per il Parma anche nell'arginare i drive degli avversari, due mete sono arrivate cosi' (piu' un paio che sono state salvate fondamentalmente da Tino Paoletti). Ho visto molto bene Nicola Mazzuccato, in gran spolvero in difesa e nelle ripartenze nonostante continuasse a toccarsi la gamba destra.
Dopo la partita ho avuto modo di scambiare due parole con Ludovic Zanini (in tre o quattro lingue a caso), sembrava molto deluso in quanto consapevole che l'avversario era alla loro portata.
Poi, sono contento di essere riuscito a incontrare Riccardo Piovan e Nicola Mazzuccato, con i quali ho giocato ai tempi delle giovanili; devo confessare che abbiamo parlato poco della partita, comunque entrambi sono contenti di come la squadra abbia difeso e Mazzuccato si lamenta del troppo ricambio avvenuto quest'anno ("Troppa gente nuova che va e viene, non si capisce mai chi c'e' e chi non c'e'").

Marco Piva

Mutui a tassi scontati da 30 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito.
http://click.libero.it/mutuionline11