[RUGBYLIST] NON SOLO Parma - Biarritz

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Gio 26 Ott 2006 11:06:30 CEST

20 euro per la partita con il Biarritz non sono pochi. Effettivamente aggiungendoci la trasferta (autostrada-carburante-spuntino-birra) diventa un costo impegnativo. Forse questo può in parte spiegare il vuoto che si vede sulle tribune dello stadio. Quanto a coinvolgere la tifoseria calcistica direi che possa essere un'arma a doppio taglio. Solo per far numero c'è davvero bisogno di attirare anche quella parte di tifoseria più pericolosa (non sono tutti così ovviamente)?

MA NON C'è SOLO PARMA NEL PROGRAMMA DELLE COPPE!!
Vorrei cogliere l'occasione per ricordare che sabato a Padova si gioca Petrarca-Montauban per la Challenge Cup (ore 15, stadio Plebiscito). La squadra francese è quarta nel campionato super 14 e dunque dovrebbe garantire un certo tasso tecnico e spettacolare. Biglietti a 10 euro e ingresso gratuito per le donne e i tesserati Fir U.18 della provincia di PD.

ciao
angelo
  ----- Original Message -----
  From: Claudio Zamboni
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, October 26, 2006 9:35 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Parma - Biarritz: dubbio amletico

  Questo sabato avevo una mezza intenzione di andare a Parma per la partita di Coppa Europa contro i baschi doppi Campioni di Francia ma sul sito LIRE ho letto questa dichiarazione di Titta Casagrande che ha smorzato il mio entusiasmo

  "Non ci aspetta quindi un impegno facile ma speriamo di poter mostrare al pubblico di Parma un grande spettacolo. Ci auguriamo che in tanti ci seguano in questa importante avventura venendo sugli spalti del Lanfranchi a sostenerci; il pubblico può essere il sedicesimo uomo di cui i nostri ragazzi potrebbero avere bisogno!".

  Non sarà effettuate prevendita, i biglietti si potranno acquistare il giorno della partita nella biglietteria antistante lo stadio, il prezzo è di 20 euro per gli uomini e 10 euro per le donne; la partita è inclusa nell'abbonamento Parma Calcio. (in collaborazione con Overmach Rugby Parma)

  E' questo il modo in cui sperano di riempire lo stadio Lanfranchi? Per attirare tre calciofili del posto si allontanano gli appassionati che si sobbarcano la trasferta (nel mio caso, partendo da Milano in autostrada spenderei trenta euro solo per il viaggio)
  Nonostante l'incazzatura la voglia di vedere un bel rugby dal vivo resta, andrà a finire che deciderò all'ultimo momento se andare o meno in base alla formazione con cui gli ospiti scenderanno in campo, quando sarà pubblicata sul loro sito www.bo-pb.com