paradossoRe:R: GuazziniRe: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Ven 27 Ott 2006 16:36:27 CEST

Finalmente qualcuno che dice le cose senza tante perifrasi o cose dette a
metà.
Mai mi ricordo nel mio lungo passato un periodo 'così nero' per il rugby.
E non c'entra la Nazionale (che poi ò una  multinazionale...) che fa il suo
onesto lavoro.
E' tutto il resto che NON VA.
La Rai con le sue tre reti ci nomina due o tre volte all'anno, per Mediaset
del Cavalier Berlusca
assolutamente NON ESISTIAMO.
Un tempo Rai tre ( almeno nelle sue edizioni regionali, quì nel Veneto )
diceva qualcosa del rugby,
ma solo quando una delle tre squadre venete 'vinceva il Campionato' o
qualcosa d'importante.
Da due anni nemmeno il Benetton viene più nominato..
E'vero quì nel 'Nord-est' abbiamo il Gazzettino che, specie al lunedì, si
ricoda che esistiamo.
Ma è sempre ben poca cosa se paragonato al Gazzettino di venti o trenta anni
fa, ai tempi insomma in cui  l'amico Luciano Ravagnani era  il reponsabile
dello Sport.
La Gazzetta dello Sport ( potrebbero chiamarla 'Gazzetta di Milan ed
Inter'....) la guardo di fuggita solo al bar.
Qualche tempo fa' ,quando SKY non si interessava del 'Top Ten' ci pensava
RAI Tre, senz'altro con 'meno professionalità' e con il solito 'Maffei' a
commentare le nostre squadre .
E' vero:a 'La Sette'  bisognerebbe fare un monumento.
SKY ????  NEVER LIKE THAT ...: mai ha passato settimane e settimane senza
farci vedere nulla, se non la 'tri-rieatizione' di match come Gran-Viadana e
Petrarca-Calvisano.
Cercano di 'abbonirci' con il programma di Novembre, dove però non mi sembra
di 'rivedere'
la PremierLeague  inglese .
Buoni comunque , sabato e domenica sera, pardon NOTTE H.24 ci faranno vedere
un bel programmino con cose 'dèjà' vu '
Sono un rompiscatole ,uno che si lamenta sempre ecc. ?????
MAGARI FOSSE COSI' ......Purtroppo la realtà è assai peggiore di quella che
cerco di dipingerla io o 'athos'....
Da anni 'non partecipo' più al rugby '0ra, però da solo osservatore mi
chiedo come è possibile che ora che ci sono tanti mazuma in più ( questo ce
lo dicono tutti..,mazuma = schei o denar..).) LA STAMPA CI IGNORA, a volte
si sa' che una partita o l'altra si disputerà 'forse' nel tal campo, alla
tal'ora ( forse...): e tutto questo
con un 'passa-parola' veramente da anni cinquanta o sessanta:anzi peggio,
perchè un tempo, quand'ero bambino e vivevo a Rovigo ,al Sabato pomeriggio e
poi alla Domenica mattina passava un camioncino per le vie della città,
della periferia ed anche delle frazioni, annunciando con un altoparlante che
Domenica
alle h.15. la Rugby Rovigo avrebbe incontrato la tal squadra .
Ora non penso esista più nè il cammioncino nè i manifesti ( un tempo
visibili anche a Padova o Treviso) :ora tutto questo farebbe troppo
'provinciale ed antico' .
Cosa dire a 'sto punto ????
Che il rugby ormai interessa solo 'pochi intimi'.

Leonino