[RUGBYLIST] viadana

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Sab 28 Ott 2006 15:03:21 CEST

Visto che nessuno lo fa osanno la vittoria del Viadana del mio amico
Jeppo ccontro i francesi.
Siamo sempre pronti a criticare le sconfitte, ma nessuno ha parlato
della vittoria della squadra mantovana. Sarà una delle poche partite
positive delle squadre italiane. Parlando con Jeppo mi ha detto che la
partita è andata via liscia senza grandi problemi, poi abbiamo
concordato sul fatto che gli allenatori italiani dovrebbero schierare
sempre la migliore formazione durante le coppe, per due motivi: rispetto
per il pubblico, sia di casa, sia quello ospite, sia per fare fare vera
esperienza ai giocatori che poi devono affrontare il campionato. Il
ritmo con cui si gioca in Europa è di molto superiore a quello del top
ten e solo abituandosi a questo tipo di gioco si potrà sperare di
migliorare, prima in Italia, poi in Europa. Sconfitte come quella del
Parma in Scozia fanno male, inoltre non servono a nulla, perché non
fanno crescere, ma umiliano.
Paolo Ceravolo