[RUGBYLIST] considerazioni coppe europee

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Dom 29 Ott 2006 18:55:46 CET

Ciao da Giorgio

paolo wrote:

> Ciao Franco, sono parzialmente in disaccordo con quello che hai detto.
> Mi spiego. Spesso le squadre italiane non schierano la migliore
> formazione in coppa, sapendo che tanto la partita è persa e così
> risparmiando i giocatori più importanti. Personalmente, quindi non dico
> assolutamente d'avere ragione, la cosa è sbagliata e totalmente
> deleteria per il nostro sport.

Sono d'accordo , ma si deve fare anche i conti con la nostra realtà : le
partite di coppa , giocate in genere contro avversari più forti, più
veloci ed aggressivi "consumano" molto di più i nostri giocatori...

Le squadre inglesi e francesi hanno rose di 40/45 giocatori di prima
qualità , oltre alla possiblità di inserire "al volo" quelli dei "centre
de formation" francesi o delle academy inglesi.

Se vogliamo ridurre il gap -che si é certamente allargato- si deve
lavorare un pò su tutto