[RUGBYLIST] Intervista a Dondi

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Dom 29 Ott 2006 23:40:36 CET

Per errore ho scritto del Plebiscito di Padova come uno stadio da 20.000 posti. In realtà sono circa 10.000 suddivisi su due tribune coperte. In passato per un Italia-Australia di parecchi anni fa (1992 o 93 boh?), una speciale autorizzazione prefettizia credo abbia consentito un allargamento della capienza una tantum a 12-14.000 posti.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Angelo.Volpe
  To: A Zibana ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, October 29, 2006 11:15 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Intervista a Dondi

  Antonio, su quale canale TV hai visto l'intervista? Da quello che scrivi non si capisce.
  Personalmente non ho cambiato idea dal 1998, quando si cominciò a parlare di sede del 6 nazioni, che la sede migliore sia la capitale. Per tradizione, per fascino, per attrattiva turistica, per prestigio. Lo penso tuttora, anche se guardando il mio orticello mi andrebbe benissimo che così non fosse. Una nuova sede di gioco nel veneto mi farebbe molto comodo, ma non sarebbe la scelta migliore. Le altre nazioni giocano il torneo nella loro capitale. Noi perchè dovremmo fare eccezione?
  Altro discorso per i test matches. Ancora una volta quest anno il veneto è rimasto fuori dai giochi. In questo caso trovo davvero un errore non assegnare almeno un test novembrino ad una citta del veneto, meglio se Padova che ha il Plebiscito, lo stadio dedicato al rugby più capiente (20.000 posti).

  angelo