Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby - Ieri primo test di Antares

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Mer 6 Set 2006 16:26:20 CEST


Primo impatto con il gioco vero, ieri pomeriggio per Antares Rugby Benevento. I ragazzi del presidente Pedicini hanno infatti affrontato Infinito L’Aquila, squadra di categoria superiore. Non si è trattata di una vera e propria partita, in quanto lo scopo era per entrambi gli allenatori di verificare il lavoro fatto, provare alcuni schemi e alcune soluzioni. I primi due tempi di 20 minuti sono stati di partita pilotata, cioè azioni guidate dagli allenatori, anche se gli impatti erano reali e soprattutto le difese hanno potuto rodarsi. Poi c’è stato un terzo tempo, sempre di 20 minuti, di gioco reale, nel quale L’Aquila però non ha schierato l’intera formazione titolare, anche per evitare possibili infortuni in vista dell’esordio di domenica prossima in campionato.

Ovviamente la differenza di categoria si è sentita tutta, così come la differenza di preparazione, visto che la serie A inzierà solo tra tre settimane, mentre gli abruzzesi sono a pochi giorni dalla prima del torneo di Top Ten. Nonostante questo, era importante questo test per verificare se i giocatori bianco-celesti stanno iniziando ad assimilare il gioco richiesto da Monti. E da questo punto di vista sono state buone le prime indicazioni venute dal campo. Allo stesso modo, il tecnico argentino ha voluto provare alcuni giocatori nei ruoli nei quali pensa siano più utili e verificare anche l’inserimento dei nuovi arrivi nella struttura della squadra.

Mancavano all’appello ancora Pablo Sanchez, che si riunirà al gruppo tra una settimana, e i due gioielli delle giovanili, D’Apice e Martinelli, impeganti a Tirrenia con l’Accademia Federale. Il prossimo impegno per vedere la squadra all’opera sarà il 10 settembre a Benevento contro il Rugby Sele, squadra di serie B.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist