[RUGBYLIST] 'No answer' e 'Top Ten'

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Lun 11 Set 2006 16:29:05 CEST

Mi spiace constatare come Mr.Raimondi non abbia risposto a chi gli chiedeva
gentilmente come mai quest'anno SKY non ci fa più vedere la 'Premier League'
inglese, come nel passato .
( A meno che io non abbia 'saltato' la Sua risposta ).
So che il campionato inglese non solo piace assai di più che i vari
campionati provinciali di Sud Africa ,Australia e New Zealand, ma risulta
assai più interessante perchè ci fa' vedere 'rugby europeo'
al quale bene o MALE, apperteniamo anche noi.
Io poi, che ho vissuto quasi due anni in quella 'Happy Land' non posso che
rimpiangere quegli Stadi stile 'fine ottocento' con gli  standing-people e
gli 'pissing -people' che il caro Munari così bene ci ha illustrato e che io
posso testimoniare di persona in quanto li 'ho visti' .
Ma è tutta l'atmosfera 'tipica english' che mi manca immensamente .
Ma 'sperem ben' ......

Riguardo il povero e tanto tartassato campionato italiano, mi sa che sono
quello che di partite ne vedo di più forse di tutti i listaroli......
Ne ho dovuto saltare così tante quando lavoravo ( od ero lontano ) che ora
che sono in pensione
cerco di vedere tutto ciò che posso.
Dunque :vista 'di persona' Benetton-Petrarca a Rovigo, viste in TV.
Roma-Calvisano e L'Aquila-Overmach : totale tre partite : abbastabza no ????
La prima impressione è naturalmente 'negativa', ma ,dato che è anche la
prima di Campionato, non
mi lamento ( questo è ciò che ci passa il convento)
Nella partita di Rovigo m'ha deluso alquanto il Benetton che (
confrontandolo con il I° tempo della finale di Supercoppa vs.Overmach ) è
sceso di livello sia nel gioco che nel...'coraggio', mentre il
Petrarca m'ha confermato la buona impressione avuta nelle amichevoli viste
alla Guizza .
Quel Little è proprio un fenomeno, che fa' tanta paura quando si
muove....( e Sisa pure .........)
Peccato che i petrarchini abbiano fatto una confusione bestiale proprio
quando arrivavano vicino alla linea di meta avversaria: altrimenti avrebbero
vinto.
Ho visto Marcato un po' in ombra ( forse da buon padovano era alquanto
emozionato giocare contro la sua 'ex-squadra' ) e così pure Picone ( che è
stato anche mandato fuori per 10 min., come altri suoi due compagni ed un
padovano).
Ecco il solito guaio dei troppi falli ( sia da una parte che dall'altra):ma
in fin dei conti era un derby o no ?????
Abbastanza numeroso il pubblico, in grande maggioranza petrarchino che però,
con il Petrarca sotto solo di quattro punti e con cinque minuti ancora da
giocare s'è alzato ( non tutti però )ed ha raggiunto l'uscita.
Peccato chè i giocatori del Petrarca alla fine si sono guardati in giro un
po' tristi:forse aspettavano un applauso dai tanti padovani presenti.
Diverso all'Aquila, dove i tifosi abruzzesi ,pur perdendo la loro squadra ed
in modo netto, si sono tutti fermati ad applaudire 'i proprio giocatori' che
pur sconfitti hanno fatto il loro buon 'lavoro'.
Ottimo l'inglese Mc Allister nell'Aquila : l'Overmach è la solita squadra
'robusta' dell'anno scorso che,
ritrovato 'Coco Mazzariol' potrà benissimo raggiungere i playoff.
A Roma ( partita vista su SKY ) mi aspettavo molta più gente : Paolo scrive
'saranno stati 5.000' :evidentemente 'la figlia' gli ha abbagliato un po' la
vista...( scherzo naturalmente ).
La Gazzetta dello Sport scrive '2.500 presenti' .
Io  so per esperienza che quando si è allo Stadio la gente sembra molta di
più, poi ti leggi i giornali  e.....
Il Calvisano è, per me, la miglior squadra del momento:automatismi perfetti,
lunghe corse dei trequarti,
e poi con tutte 'quelle prime donne in  squadra' .......Penso che Pepe
(Scanavacca) dovrà sudare parecchie camicie per 'farsi nmotare'' in cotanta
squadra .
Anche l'anno scorso era la migliore ed ha perso lo scudetto unicamente
perchè non aveva nessuno che sapesse 'centrare' i pali :ora ne ha due
:Scanavacca e De Marigny, dunque.......................

Chiudo, attendendo che il bravo FRANCO di TV. ci riporti quanto scritto sul
Gazzettino : è interessante l'articolo dove parla dei 'pochissimi tifosi' in
Australia a vedere le partite delle squadre di casa: 1.000 ogni partita
'normale' e 8.000 alla finale.
Insomma come in Italia......
Speriamo che il prossimo Campionato del Mondo che si disputerà nella 'Grande
France'  riporti tanta gente anche a vedere il RUGBY .

Yours in true Rugby

Leonino