[RUGBYLIST] RE: (RUGBYLIST) Dal Gazzettino

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Ven 22 Set 2006 18:45:03 CEST

Bravo, Mr.Giacomo,

                               anche dalle mie parti dicono 'pochi ma boni'
.
Evidentemente le piccole ( ed anche le grandi squadre) non la pensano così.
Cosa se ne fanno le così dette 'gradi' squadre di tali personaggi ?????
Mah...:è un mistero.
Comunque io spero che il 'vero rugby' avrà presto o tardi il sopravvento.
Certi General-Manager capiranno che è tempo di cambiar politica.
Io spero molto nell'Heineken Cup ( quest'anno abbiamo tre squadre...) e pure
nell'altra Coppa.
Le nostre squadre debbono rendersi conto che il Campionato non è tutto, da
loro ci si attende di più molto di più.
Ai tempi dei 'pochi ma boni' e cioè Lynagh, Botha, Kirwan (come giocatore od
course..) ecc. è
vero che certe partite finivanmo 50-0, ma anche adesso a volte questi
risultati si ripetono, ma molto meno nel passato ed io ho speranza nel
futuro nel rugby.
Desidero comunque sottolineare  che i 'grandi' giocatori stranieri del
passato non venivano in Italia solo 'per svernare' , ma prendevano anche
parecchi 'schei' :questo è poco ma certo .
Il professionismo non esisteva ancora, ma quei signori pretendevano (
giustamente dico io ) di essere pagati e qualcuno anche 'troppo' :d'altra
parte certi giocatori sud-africani o australiani degli anni '85-90
con il loro nome 'famoso' incrementarono e NON DI POCO l'introito di ogni
Società ,facendo aumentare di molto gli spettatori.
E' non è vero che venivano solo 'per svernare.: lo posso dire per BOTHA (
che ho avuto il piacere di conoscere personalmente):era un tipo alquanto
'chiuso' e 'quasi timido' nella vita privata, ma in campo era sempre un
fenomeno.
Si allenava a tirare i calci tutte le sante mattine e spesso entrava in
campo anche quando le sue condizioni fisiche gli avrebbero 'permesso' di
starsene fuori.
Magari entrava solo 15 minuti, ma anche con solo una gamba 'sana' riusciva a
dare spettacolo e
il 'balon ' lo metteva sempre dentro .Ho idea invece che adesso certi
giocatori vengano a 'svernare':
parlo di Contepomi che dal Bristol ( Premierleague inglese) è venuto in
Italia ed addirittura a Rovigo,
squadra che non so per quale 'miracolo' non sia fallita del tutto.
Ora come è pensabile che un giocatore come lui da Bristol finisca a Rovigo
????
E' facile immaginare che l'infortunio che ha ( ad una spalla) non sarà di
facile soluzione................
Idem per Ayala, richiesto anni fa' da varie squadre, ora continua a
'svernare' a Rovigo, giocando si o no tre volte all'anno.
Gli amici di Rovigo ce l'avranno sù con me per ciò che asserisco, ma sanno
che Nino non riesce a dire le cose 'diverse' da ciò che sono in realtà

Saluti

YOURS IN TRUE RUGBY

Leonino