[RUGBYLIST] Giudice sportivo toscano

Antonio Cinotti antoncino a katamail.com
Lun 25 Set 2006 00:26:44 CEST

Ciao a tutti,
ieri a Livorno abbiamo avuto la riunione del Comitato Toscano  in cui ci sono stati consegnati i
calendari definitivi.
Essendo una delle poche occasioni per le società di parlare con tutto il
comitato sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto affermato dal
giudice sportivo Vittorio Benedetti, che, facendo il punto su quanto
avvenuto durante l'anno, ha citato quanto è successo ad inizio ottobre
ad un nostro accompagnatore come esempio di sua troppa inflessibilità
dettata probabilmente dalla poca confidenza che ancora aveva con i
regolamenti.
Vi ricordo che ad un nostro accompagnatore "reo" di non aver fornito la
piazzola alla squadra avversaria è stata inflitta una squalifica di un
anno visto che i nostri avversari erano alla loro prima partita
ufficiale e che quindi era un comportamento (oltre che stupido)
giudicato gravemente antisportivo da sanzionare con la massima severità.
L'avvocato Benedetti ha effettivamente ammesso di aver calcato un po'
troppo la mano, e, a fine riunione, ha comunque difeso la bontà delle
sue intenzioni.
Da parte mia, a nome della mia società CUS Siena Rugby, ho espresso la
massima comprensione reclamando però la futilità del motivo.
La stretta di mano  con cui ci siamo salutati ha messo fine
definitivamente a questo episodio, che vedrà la squalifica da esso
derivante terminare il 10 ottobre.
Come avevo espresso pubblicamente le mie riflessioni contro questa
decisione mi fa piacere avere avuto spiegazioni direttamente dal Giudice
Sportivo davanti a tutte le società toscane.

Saluti a tutti

Antonio Cinotti
CUS Siena