R: [RUGBYLIST] Giudice sportivo toscano

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 25 Set 2006 08:08:15 CEST

....si, e intanto sei stato in "quarantena" per un anno, ...la piazzola non
fa parte della struttura del campo quindi chi la vuiole se la porta a meno
che non si deliberi diversamente, non siamo buonisti a prescidere...

plm

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Antonio Cinotti
Inviato: lunedì 25 settembre 2006 0.27
A: rugbylist
Oggetto: [RUGBYLIST] Giudice sportivo toscano

Ciao a tutti,
ieri a Livorno abbiamo avuto la riunione del Comitato Toscano  in cui ci
sono stati consegnati i calendari definitivi.
Essendo una delle poche occasioni per le società di parlare con tutto il
comitato sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto affermato dal giudice
sportivo Vittorio Benedetti, che, facendo il punto su quanto avvenuto
durante l'anno, ha citato quanto è successo ad inizio ottobre ad un nostro
accompagnatore come esempio di sua troppa inflessibilità dettata
probabilmente dalla poca confidenza che ancora aveva con i regolamenti.
Vi ricordo che ad un nostro accompagnatore "reo" di non aver fornito la
piazzola alla squadra avversaria è stata inflitta una squalifica di un anno
visto che i nostri avversari erano alla loro prima partita ufficiale e che
quindi era un comportamento (oltre che stupido) giudicato gravemente
antisportivo da sanzionare con la massima severità.
L'avvocato Benedetti ha effettivamente ammesso di aver calcato un po'
troppo la mano, e, a fine riunione, ha comunque difeso la bontà delle sue
intenzioni.
Da parte mia, a nome della mia società CUS Siena Rugby, ho espresso la
massima comprensione reclamando però la futilità del motivo.
La stretta di mano  con cui ci siamo salutati ha messo fine definitivamente
a questo episodio, che vedrà la squalifica da esso derivante terminare il 10
ottobre.
Come avevo espresso pubblicamente le mie riflessioni contro questa decisione
mi fa piacere avere avuto spiegazioni direttamente dal Giudice Sportivo
davanti a tutte le società toscane.

Saluti a tutti

Antonio Cinotti
CUS Siena