[RUGBYLIST] Rugby e Doping

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Mer 4 Apr 2007 00:20:48 CEST

Oggi (anzi, ormai devo scrivere ieri) non ho ricevuto alcun messaggio
dalla rugbylist. Molto strano, percio' posto un messaggio io. Per
semplicita' trascrivo una notizia che ho letto pochi minuti sul sito
dell'AIR. Voi che ne pensate?

Ciao
Giovanni Sonego

IL RUGBY LO SPORT PIU' DOPATO

E' il Rugby lo sport che nel 2006 ha fatto registrare più casi di doping
in Italia. E' quanto riferisce la Commissione nazionale antidoping in
una nota riepilogativa dell'attività svolta lo scorso anno.
"/Maggiori positività/ - recita il comunicato - /sono state riscontrate
nel Rugby, nella pallavolo, nel ciclismo e poi nella pallacanestro, nel
calcio e nel nuoto/". Su 84 rugbisti maschi controllati, 4 sono
risultati positivi. Altrettanti casi di positività nel calcio, ma qui
gli esami hanno interessato 192 atleti.