[RUGBYLIST] Grande Scanavacca

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 9 Apr 2007 18:30:05 CEST

Lo so ,il caro Antonio da Parma l'ha già nominato, ma io che sono ROVIGOTO
( in dialetto..) puro, non ostante abiti al nord da un infinità d'anni, non
potevo fare a meno di tirar fuori Pepe
e la sua grande vittoria.
Anche perchè molti nel veneto e purtroppo anche a Rovigo, non sono stati mai
'teneri di giudizio' nei confronti di Pepe ,mentre io l'ho sempre difeso a
spada tratta, anche quando sbagliava:
molti lo 'invidiavano' altri ne parlavano male unicamente per essere
'bastian contrari' :naturalmente ora che se n'è abdato da Rovigo, ecco che
tutti dicono 'Ah Pepe, ci fosse ancora lui'.
La vita è così:e d'altra parte anche il grande Bettarello ( a cui Pepe ha
tolto il primato dei punti segnati) pur essendo ì'superrovigoto' molti lo
osteggiavano, sopratutto quando lasciò Rovigo
per andare a Treviso ( a quei tempi erano in pochi a cambiar casacca)
:insomma la solita storia di 'NEMO PROPHETA IN PATRIA' ecc.
M'è piaciuto moltissimo ieri sentirlo dire 'Dedico questo primato alla mia
città. a Rovigo, che ho sempre nel cuore '.
Qualcuno m'ha scritto tempo fa' che, dato che il prossimo anno verrà a
Calvisano FRASER , Scanavacca se ne...dovrà andare dal bresciano:magari,noi
lo vorremmo anche a 34 anni .
Ricordo tanti giocatori del Rovigo ( compresi i due sudafriani Botha e
Lupini ) che negli ultimi anni non erano più giovincelli, eppure quando
entravano in campo,. magari con una gamba tutta fasciata,,facevano il loro
fottuto (...fucking ) dovere, riuscendo pagari a far vincere i rossoblù.
Lo so ,ora sono altri tempi, vanno di moda i giovani anzi i giovanissimi (
magari babies ) :io stesso ho scritto che il patavino MARCATO  sarebbe forse
migliore di Pepe in nazionale:ma per
simpatia verso Abdrea spero tanto che possa giocare almeno 'due o tre
partite' ai mondiali .VEDREMO.
Intato sabato , guarda il caso,.a Rovigo si gioca ROVIGO-CALVISANO: sono
certo che se Pepe giocherà la gente di Rovigo lo applaudirà senza
remore.........
Purtroppo tra le due squadre 'attuali' c'è una differenza abissale in tutti
i reparti e sarebbe già moltissimo che Rovigo riuscisse a prendersi un punto
di bonus.....
Ma ciò non c'entra molto con Scanavacca ed il suo primato:grazie ANDREA di
esistere , a nome di tutto il tuo e mio POLESINE.

Leonino

 Sponsor:
 Refill s.r.l. - Il risparmio è fai da te! Inchiostri, cartucce, toner, carta speciale: ogni ricarica per la tua stampante ti costa solo 1 EURO!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5193&d=9-4