Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Re: [RUGBYLIST] La querelle è finita

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Gio 12 Apr 2007 10:00:52 CEST


Non so nulla di quanto accaduto anche se non è difficile intuirlo, ma conosco il mondo del rugby Sannio che ci ha ospitato alcuni anni fa con la nazionale under 25 all'esordio (Vittorioso ) contro gli inglesi e dove alloggiammo con entrambe le squadre nel medesimo albergo della manifestazione under 13.
Un ospitalità indimenticabile e una professionalità nell' organizzazione da fare invidia alla nazionali maggiori.
E un gruppo di dirigenti che ci ha fatto davvero sentire come a casa propria...............sono convinto che le vittorie della nazionale A e 25 di quel periodo molto sono dovute alla serenità e alla perfetta logistica che abbiamo avuto su quasi tutti i campi d'italia ma certo il raduno a Telese lo ricordo in modo davvero speciale.
Per questo mi sento di dire che leggere, quanto lo spirito rugbystico cerchi di riparare a comportamenti ed errori che a volte possono compromettere l'armonia tra club che fanno del lavoro e reclutamento di giovani atleti un vanto, mi fa davvero  piacere.
Sono anche convinto che da un episodio negativo si possa iniziare una collaborazione che diventi un modo di crescere non solo come società ma come esempio per gli atleti più giovani.
Sono felice quando si riesce a leggere queste parole.
Grazie Antonio, e mi raccomando quando farete un brindisi...........perchè lo farete!!!!!!!!!!!!!!vero??!!!!!!!!! pensate a tutti i poveri rugbysti che in quel momento vorrebbero essere li, a bere GRATIS .ehehhehe i vostro splendido "succo d'uva!!! 
IlFalco
  ----- Original Message ----- 
  From: Massimo Gallo 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Thursday, April 12, 2007 7:37 AM
  Subject: [RUGBYLIST] La querelle è finita


  I massimi rappresentanti delle società Rubgy Roma 2000 e Unione Rugby Sannio, Gabriele Caccamo ed Antonio Follo intendono esprimere il proprio convinto rincrescimento per quanto accaduto in occasione del recente incontro tra le due under 17 delle rispettive società. A prescindere dalle responsabilità e facendo salvo il diritto di ciascuno dei sodalizi di controdedurre alle decisioni della competente magistratura interna FIR, gli esponenti dei due club - nello spirito dei più autentici valori del rugby - intendono porre fine all'episodio che, ove ulteriormente alimentato attraverso i canali mediatici, rischierebbe di gettare cattiva luce sulla nostra disciplina sportiva. Ciascuna delle società, attraverso i propri atleti, i propri tecnici, i propri dirigenti, vantano una radicata tradizione di lealtà, correttezza e rispetto degli avversari. Tale tradizione non sarà cancellata da un singolo episodio che, sebbene abbia avuto luogo, non è assolutamente rappresentativo dello stil!
   e e del modo di interpretare i contenuti valoriali della pallovale. Caccamo e Follo riconfermano la piena fiducia a tutti i propri tesserati convenendo sulla volontà di dare vita ad un atto di riconciliazione che ristabilisca i rapporti e le relazioni tra il club capitolino e quello sannita entro l'ambito di un sano, leale e gioioso confronto squisitamente sportivo-agonistico. A tal fine Antonio Follo ha rivolto un accorato invito alla Rugby Roma 2000 (ottenendo l' adesione di Gabriele Caccamo condizionata da eventuali impegni precedentemente assunti dai propri tecnici) a partecipare alla edizione 2007 del "Memorial Edoardo Minieri" riservato alla categoria under 13, che si terrà il prossimo 20 maggio presso gli impianti del Grand Hotel Telese di Telese Terme (BN). In quella occasione i massimi esponenti delle due società, in uno con i propri rispettivi tecnici, dirigenti e atleti, daranno vita - secondo la migliore e più autentica tradizione rugbystica - ad un fraterno inc!
   ontro conviviale durante il quale potranno essere valutati ult!
   eriori m
  omenti di scambio di esperienze sportive a livello giovanile. 
           Roma, 19 marzo 2007                                 Benevento, 19 marzo 2007
           Gabriele Caccamo                                        Antonio Follo



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

  Scrivi sul portale
  http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/



------------------------------------------------------------------------------


  Internal Virus Database is out-of-date.
  Checked by AVG Free Edition.
  Version: 7.5.432 / Virus Database: 268.15.24/592 - Release Date: 18/12/2006 13.45
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070412/15c8b6f4/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist