[RUGBYLIST] Massimo Giovanelli

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Gio 19 Apr 2007 15:20:09 CEST

Ho avuto i paicere di conoscerlo circa 10 anni fa. se non ricordo male aveva un problema ad un occhio. Venne a Napoli per Italia - Galles under 19. Arrivò qualche giorno prima, ero insieme a Claudio Peruzza che all'epoca lavorava al comitato regionale e gli fu trovata una sistemazione che l'allora consigliere Federale Tagle definì 'spartana', (a casa del figlio se non sbaglio in una stanza arredata alla meglio)  quasi a scusarsi... ma lui candidamente e facendosi una risata rispose "siamo rugbysti ci adattiamo". Ci facemmo una chiacchierata come se ci conoscessimo da 10 anni... è stata una delle cose che mi ha fatto amare questo sport. Era un eroe azzurro e mi sembrava un amico di scuola... La conferma della sua passione della sua disposnibilità e della sua dedizione è arrivata quando ha 'ricominciato' dal Colorno per rimettersi al servizio del rugby... un vero esempio