R: [RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

Enrico Pavanello enrico.pavanello a gmail.com
Gio 19 Apr 2007 16:52:59 CEST

On 4/19/07, Pier Luigi Maciocia <plmaciocia a mclink.it> wrote:
> se non ti infonde alcuna emozione o sentimento positivo, perché ti affanni a
> cantarlo prima delle partite??? se non lo senti tuo non devi farlo, stai li
> in silenzio e rispetta gli altri che magari piangono anche durante la sua
> esecuzione.

Nota che non biasimo chi lo canta con le lacrime agli occhi per
l'emozione, sono solo conscio che la pensano diversamente da me
(Questo tanto per evitare inutili polemiche).
Personalmente lo canto (senza affanno) perchè è l'inno, quindi lo
strumento che dovrebbe accomunare gli italiani (Nel nostro caso prima
di una gara); lo canto, senza infamia ne lode, perchè sono italiano
anche io.
E sinceramente non ci vedo nulla di male nel farlo anche se non mi
piace e non mi da emozioni.

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.