R: [RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Gio 19 Apr 2007 14:20:24 CEST

se non ti infonde alcuna emozione o sentimento positivo, perché ti affanni a
cantarlo prima delle partite??? se non lo senti tuo non devi farlo, stai li
in silenzio e rispetta gli altri che magari piangono anche durante la sua
esecuzione.

plm

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Enrico Pavanello
Inviato: giovedì 19 aprile 2007 12.28
A: Antonio Mangano
Cc: rugby list
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

> Secondo me l'inno è l'inno. Una nazione si identifica in una serie di
> cose, tra le quali l'inno. Ognuno dovrebbe sentirlo come patrimonio
> culturale della propria comunità di appartenenza. Poi si può anche
> discettare sulle tipologie musicali. Ma l'inno non si cambia e vi dirò
> di più andrebbe sancito nella costuzione come il tricolore una sorta
> di articolo 12 bis. Io credo che sia un ragionamento un po' spocchioso
> non sentirsi carichi quando si ascolta l'inno. Anche perché l'inno
> viene suonato in situazioni importanti.

Certo, ma questa è una tua opinione personale.
A me l'inno di Mameli non provoca nessuna emozione e non mi infonde alcun
sentimento positivo. Lo canto prima delle partite, ma continuo a non
aprezzarlo e tanto meno a sentirlo mio.

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli amico, per
sempre.

Scrivi sul portale
http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rug
bylist/