[RUGBYLIST] convocati francia

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Mer 8 Ago 2007 20:44:12 CEST

Alcune brevi considerazioni leggendo tuttto quello che mi è arrivato.
Sono d'accordo anch'io che un'altra apertura di ruolo ci voleva, a
questo punto perché portare Orquera e Burton, se poi non convocarli tra
i trenta, sperando in De Marigni che da quanto tempo non gioca 10?
Poi siamo sicuri che l'ultimo arrivato sia più bravo di un Zaffiri o di
un Orlando.
Ha già giocato in Italia.
Siamo al solito discorso. Basta avere un nome straniero o essere di
formazione straniera per avere la strada spianata. Per il passato mi
riferisco a Dal Fava, fatto esordire da Kirwan senza mai avere giocato
una partita in Italia, oppure per essere più precisi senza mai aver
dimostrato il suo valore, o a Waccarua portato in nazionale all'ultimo
al posto di Pez senza che avesse dimostrato nulla a libello
internazionale.
Personalmente poi ritengo Aguirre migliore di Staibano, almeno al
momento e non mi scandalizzo del numero di stranieri o presunti tali se
questi sono davvero migliori dei nostri giocatori, come posso capire che
BBZ preferisca giocatori abituati a campionati superiori al nostro e che
lui ritenga che la seconda serie francese sia tecnicamente superiore al
nostro top ten.
Altra considerazione. Continuiamo a dire che Marcato è giovane, a 24
anni quando nazionali di primo livello, NZ, Australia, Inghilterra, Sud
Africa non esitano a far esordire ragazzi di 20 anni anche in partite di
alto livello.
Personalmente speravo nella convocazione di un under 21 che tanto bene
hanno fatto al sei nazioni di categoria, che so il terza linea quello
dal nome straniero ch enon ricordo ma che ho sentito dire che è davvero
interessante. Forse avrebbe avuto più senso che portare il solito
figiano\samoano di cui nessuno sa nulla.
Paolo Ceravolo

Checked by AVG Free Edition.
07/08/2007 16.06