[RUGBYLIST] convocati francia

ANTONIO LEO antonio.leo13 a tin.it
Mer 8 Ago 2007 22:00:53 CEST

MessaggioCiao Paolo,
mi trovi d'accordo su molti punti che hai evidenziato, come ad esempio la scelta dell'apertura che io tra Burton o Marcato avrei portato uno dei due al posto di De Marigny, che tutto sommato a me non dice proprio niente sia come giocatore da nazionale, sia come apertura, sia come estremo (nel 6 Nazioni di tre anni fa vedeva passare gli avversari ma non ne prendeva uno, e non mi vengano a dire che il placcaggio si impara!!), sia come età, perchè a novembre il 17 avrà 32 anni suonati e vorrei sapere l'investimento presente e futuro dove lo trova la FIR.
Poi, non sono d'accordo su un punto essenziale e cioè la scelta tra Staibano e Aguero (che tu chiami Aguirre).
1) Io non so se tu hai seguito il Top 10 quest'anno, perchè a detta dei commentatori TV di Sky, che ritengo abbastanza qualificati Staibano è stato uno dei migliori piloni del torneo, tanto da guadagnarsi un "MAN OF THE MATCH" da pilone che fino ad ora non ci è arrivato nessuno del suo ruolo e poi ti consiglierei di andarti a rivedere le partite tra Parma e Viadana sia di coppa che di Top in modo da fare un paragone tra i due ancora più accurato.
2) Io ritengo che Aguero sia un ottimo giocatore, però forse non tutti ricordano che è un pilone sinistro, come Perugini e Lo Cicero e di destro rimane solo Castro, allora cosa devo pensare che andiamo ad un mondiale, dove ci giochiamo anche i c......i con dei giocatori di prima linea (3 sin. e 1 des.) che poi all'occorrenza si intercambieranno il ruolo manco se fossimo a disputare il Top 10, perchè se non l'abbiamo capito questo mondiale per noi è tutto o si entra nel gotha del rugby mondiale e ci rimaniamo anche dopo BBZ o è la fine e si torna di nuovo nella mediocrità.
Scusa la lungaggine, ma io dovevo dire la mia.
Antonio Leo
  ----- Original Message -----
  From: paolo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, August 08, 2007 8:44 PM
  Subject: [RUGBYLIST] convocati francia

  Alcune brevi considerazioni leggendo tuttto quello che mi è arrivato.
  Sono d'accordo anch'io che un'altra apertura di ruolo ci voleva, a questo punto perché portare Orquera e Burton, se poi non convocarli tra i trenta, sperando in De Marigni che da quanto tempo non gioca 10?
  Poi siamo sicuri che l'ultimo arrivato sia più bravo di un Zaffiri o di un Orlando.
  Ha già giocato in Italia.
  Siamo al solito discorso. Basta avere un nome straniero o essere di formazione straniera per avere la strada spianata. Per il passato mi riferisco a Dal Fava, fatto esordire da Kirwan senza mai avere giocato una partita in Italia, oppure per essere più precisi senza mai aver dimostrato il suo valore, o a Waccarua portato in nazionale all'ultimo al posto di Pez senza che avesse dimostrato nulla a libello internazionale.
  Personalmente poi ritengo Aguirre migliore di Staibano, almeno al momento e non mi scandalizzo del numero di stranieri o presunti tali se questi sono davvero migliori dei nostri giocatori, come posso capire che BBZ preferisca giocatori abituati a campionati superiori al nostro e che lui ritenga che la seconda serie francese sia tecnicamente superiore al nostro top ten.
  Altra considerazione. Continuiamo a dire che Marcato è giovane, a 24 anni quando nazionali di primo livello, NZ, Australia, Inghilterra, Sud Africa non esitano a far esordire ragazzi di 20 anni anche in partite di alto livello.
  Personalmente speravo nella convocazione di un under 21 che tanto bene hanno fatto al sei nazioni di categoria, che so il terza linea quello dal nome straniero ch enon ricordo ma che ho sentito dire che è davvero interessante. Forse avrebbe avuto più senso che portare il solito figiano\samoano di cui nessuno sa nulla.
  Paolo Ceravolo

  Checked by AVG Free Edition.