[RUGBYLIST] Dubbi sui convocati?

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Gio 9 Ago 2007 15:08:39 CEST

Premesso che in Italia ci sono oltre 40000 CT, tutti potrebebro avere a
che ridire sulle convocazioni per la Coppa del Mondo.

però facciamo anche un po' di tara a nostre convinzioni.

1. "Solo 4 piloni".
Ora non abituiamoci soltanto a quella che era una abitudine della
nostra squadra.
Anche altre portano solo 4 piloni.
Può darsi che Staibano non desse sicurezza sul piano disciplinare e
tattico.
Se devo essere sincero, più che sui 3 tallonatori, potrei avere dei
dubbi sulle 4 seconde linee, visto che c'è anche Sole che può giocare
in seconda.
Credo che in caso di necessità sarà Perugini ad andare a destra.

E credo che una prima linea formata da Aguero-Festuccia/Ongaro-
Perugini non sia così male.
certo contro la NZl...ma lì non credo che basti la sola prima linea.

Inoltre, visto che Dal Fava ha una distorsione, non escludo che se si
recuepra Nieto possa tornare comunque in lista.

2. Questione Mediano di Apertura.

Per certi confronti De Marigny, meno fantasioso e creativo di Pez, ma
forse più affidabile in difesa, può andare bene.
Non sono sicuro che Orquera desse più crediti.
E nel caso, sarebbe stato Galon a cedere il posto all'italo-argentino.
E Galon fa comodo come utility back.

Inoltre credo che Pez soffra le situazioni dove ha un concorrente alla
pari, mentre lavori meglio quando le gerarchie sono definite: un De
Marigny, jolly 10-15 crea meno insicurezza di un Orquera o di uno
Scanavacca.
Probabile che De Marigny venga schierato in mediano in un paio di
incontri

ADSL 4 MB FLAT
navighi GRATIS per tutto il 2007
Affrettati! l'offerta è valida sino al 23 agosto 2007
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/