[RUGBYLIST] Che fantastica RAI ( e Mediaset pure ...... )

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 15 Ago 2007 17:43:22 CEST

E' da un mesetto ( circa ) che la RAI fa una grande propaganda allo sport
che d'Agosto e di Settembre la Rai trasmetterà::Atletica , Basket,
Volley ( campionati europei dalla Spagna ) e poi baseball, bocce e
naturalmente TANTO MA TANTO INFINITO CALCIO.
Non una parola di RUGBY : e ci sono i campionati del Mondo, non le finali
provinciali..........
IDEM CON LE TRE RETI DI MEDIASET: la parola Rugby non esiste .
Va be' che SKY ha 'prerogativa' ( mannaggia come si dice...) su tutto il
mondiale di RUGBY, ma ciò non vuol dire che non si può nominare la parola
Rugby oppure fare un servizio sui prossimi Mondiali, ecc.
NIENTE, NADA DE NADA .
VERGOGNA................................................................
E poi, dopo l'entusiasmo del Sei Nazioni, molti di noi dicevano che il Rugby
orma ha sfondato e che sarà lo sport del futuro..........
Ma quando mai......
Forse ( e dico forse ) se l'Italia vincerà qualche partita ai Mondiali, la
RAI si degnerà di scrivere  due parole sul nostro sport.

Tralasciando la Rai ( ed i cari cugini di Mediaset..) veniamo ad un altro
fatto che m'ha da tempo dato alquanto fastidio .
Angelo ci ha scritto tutti gli orari . dei Mondiali ( io me li sono
immediatamente stampati) .
Sono chiari e belli :grazie Angelo per la tua gentilezza.
Ho riletto una cosetta ( che già sapevo, ma che m''ero quasi dimenticato)
sulle località dei mondiali.
Perchè il Galles e sopratutto la Scozia giocheranno due partite 'in casa'
?????? Tra l'altro ad Edimburgh la Scozia giocherà contro gli
All Blacks e contro la Romania.( partita molto importante anche per noi ma
che non credo che farà il tutto esaurito a Murrayfield...)
So che a suo tempo la FIR aveva chiesto alla Francia di poter giocare
'almeno' con gli All Blacks a Torino o meglio ancora a GENOVA,
che non è poi così lontana da Marseille :la risposta è stata .NIET.
Perchè ???? Poca gente e poco interesse in Italia ??? Io sono sicuro che,
con la dovuta propaganda, a Genova avrebbero riempito il
Ferraris con 40.000 spettatori : va bene, lo Stadio di Marassi non ha la
capacità del Millenium o di Murryfield, però è pur sempre un bel Stadio.
Non ho mai visto gli stadi di St.Etienne e di Marseille , anche se non credo
certo che ,sopratutto a St.Etienne, abbiano uno Stadio
'megagalattico'.
ALLORA QUAL'E' LA RAGIONE che in Italia non si può giocare alcuna partita
dei Mondiali ????
Mah .
A presto

Leonino

 Sponsor:
 Fai squillare la PANTERA ROSA sul tuo cellulare: e' in REGALO
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6613&d=15-8