[RUGBYLIST] Nuove maglie

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Dom 19 Ago 2007 11:06:10 CEST

Detto fra noi... ma tu davvero pensi che i puntini gommosi sulla maglia facciano sì che un giocatore sappia o no prendere la palla al volo senza farsela sfuggire a terra? Per decenni (secoli?), da Webb Ellis in poi, ci sono stati fior di rugbysti che non utilizzavano miracolosi ritrovati tecnologici (??) e che avevano le stesse percentuali di prese al volo se non migliori... Vuoi vedere che senza puntini gommosi ci dovremmo attrezzare con capaci retini da farfalle per raccogliere i palloni vaganti??
A mio avviso è solo moda e pubblicità che come al solito genera bisogni irrefrenabili. Ma questa è una storia vecchia...
E comunque confermo che certe nuove maglie sono di una bruttezza desolante. Forse tra quelle che si salvano ci sono proprio quelle italiane, anche perchè non stravolgono almeno i colori tradizionali. Cosa hanno in comune con quelle tradizionali le nuove maglie scozzesi o gallesi, pur accettando le innovazioni che migliorano forse il grip?

angelo

  ----- Original Message -----
  From: SCALIA, Daniela
  To: A Zibana ; Angelo.Volpe ; rugylist@
  Sent: Sunday, August 19, 2007 10:05 AM
  Subject: R: [RUGBYLIST] Nuove maglie

  Però piacciono alle ragazze! ;-)

  Scherzi a parte, credo che se si vuole aumentare l'appeal del rugby sul grande pubblico, ci vogliano anche questi "espedienti".io non le trovo affatto brutte, oltre al fatto che c'è un risvolto tecnico nelle maglie così aderenti (più difficili da agganciare per i placcatori) e con le fasce o i puntini grip (per non farsi scappare o scivolare addosso il pallone). Capisco i sentimenti dei nostalgici, ma penso anche che sia un "dazio" da pagare per aumentare la popolarità del rugby. E poi.l'abito non fa il monaco, no?!?

  Daniela