Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Nuove maglie

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 19 Ago 2007 15:23:21 CEST


Onestamente penso, come dice Daniela, che lo spettatore e la spettatrice vadano allo stadio per divertirsi, attirati da colori, colpo d'occhio, fanfare, maglie, particolari del campo, gesti strani dell'arbitro, pubblico che rumoreggia, capigliature di chi ti sta accanto, effusioni etc..
Qualcuno di esterno alla palla ovale mi dice talvolta che il pubblico del rugby e' perfetto! 
Non so cosa si intenda per 'perfezione' del pubblico del 6 Nazioni, ma a me piace pensare che il pubblico del rugby ed i giocatori siano il contrario della perfezione, cioe' che la pace nel rugby fuoriesca dalla mischia generale e da un certo 'parapiglia' ordinato e leale in cui tutte le imperfezioni si esprimono, si sfogano e ci si ritrova accanto ad un bicchiere di birra, come si e', a cantare l'inno avversario!   
Odio la tecnologia (non la tecnica, perche' la fa l'uomo) ed i codici etici delle aziende di oggi (comprese le nazionali sportive che sono ormai delle aziende) perche' vorrebbero creare un mondo perfetto. Talvolta certi giocatori mi sembrano assomigliare al mito della donna perfetta, belli e fotogenici. La Kidman, interprete magistrale del personaggio della perfezione, si e' ritrovata con un uomo abbastanza incontrollabile, che l'ha spinta a risposarsi con un imperfetto australiano avente le sue stesse radici di origine e la sua stessa religione! 
Tocca tornare a sudarsi le cose fino in fondo; diversi anni fa, quando sciavo, portavo i miei attrezzi dentro la macchina, li preparavo io stesso, sciolivavo la notte etc.., adesso affitto sci dentro empori pieni di gente che contesta anche lo scontrino di pagamento pretendendo tariffe agevolate di famiglia! Alla fine prendi sci cortissimi che girano da soli, con scarponi da tortura. La domanda e' esagerata, ma se ricevo strumenti che operano da soli, io che ci sto a fare? Anche una maglia e le scarpe non possono essere prodotte in serie a ripetizione, ma dovrebbero riflettere qualcosa della persona che le porta, il suo sudore, le sue cadute, i contatti di ogni genere, tutto questo deve lasciare un segno. Se nulla lascia piu' un segno...nulla fa piu' storia!

giovanni    
  ----- Original Message ----- 
  From: Angelo.Volpe 
  To: SCALIA, Daniela ; A Zibana ; rugylist@ 
  Sent: Sunday, August 19, 2007 11:06 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Nuove maglie


  Detto fra noi... ma tu davvero pensi che i puntini gommosi sulla maglia facciano sì che un giocatore sappia o no prendere la palla al volo senza farsela sfuggire a terra? Per decenni (secoli?), da Webb Ellis in poi, ci sono stati fior di rugbysti che non utilizzavano miracolosi ritrovati tecnologici (??) e che avevano le stesse percentuali di prese al volo se non migliori... Vuoi vedere che senza puntini gommosi ci dovremmo attrezzare con capaci retini da farfalle per raccogliere i palloni vaganti??
  A mio avviso è solo moda e pubblicità che come al solito genera bisogni irrefrenabili. Ma questa è una storia vecchia... 
  E comunque confermo che certe nuove maglie sono di una bruttezza desolante. Forse tra quelle che si salvano ci sono proprio quelle italiane, anche perchè non stravolgono almeno i colori tradizionali. Cosa hanno in comune con quelle tradizionali le nuove maglie scozzesi o gallesi, pur accettando le innovazioni che migliorano forse il grip?

  angelo

    ----- Original Message ----- 
    From: SCALIA, Daniela 
    To: A Zibana ; Angelo.Volpe ; rugylist@ 
    Sent: Sunday, August 19, 2007 10:05 AM
    Subject: R: [RUGBYLIST] Nuove maglie


    Però piacciono alle ragazze! ;-)

    Scherzi a parte, credo che se si vuole aumentare l'appeal del rugby sul grande pubblico, ci vogliano anche questi "espedienti".io non le trovo affatto brutte, oltre al fatto che c'è un risvolto tecnico nelle maglie così aderenti (più difficili da agganciare per i placcatori) e con le fasce o i puntini grip (per non farsi scappare o scivolare addosso il pallone). Capisco i sentimenti dei nostalgici, ma penso anche che sia un "dazio" da pagare per aumentare la popolarità del rugby. E poi.l'abito non fa il monaco, no?!?

     

    Daniela

     


----------------------------------------------------------------------------

    Da: A Zibana [mailto:azibana a tin.it] 
    Inviato: domenica 19 agosto 2007 9.40
    A: Angelo.Volpe; rugylist@
    Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Nuove maglie

     

    Sopratutto le nuove maglie scimiottano quelle dei calciatori, per non parlare del colore delle scarpe. Quanto rimpiango maglie e scarpe di un tempo. Per indossare le nuove , e per toglerle, bisogna essere in due.

     

    Antonio

      ----- Original Message ----- 

      From: Angelo.Volpe 

      To: rugylist@ 

      Sent: Monday, August 13, 2007 10:18 AM

      Subject: [RUGBYLIST] Nuove maglie

       

      Avete visto le nuove maglie di Irlanda, Scozia e anche Inghilterra? Sarano anche super tecnologiche ma esteticamente sono una vera schifezza. Pensate al bel verde dell'Irlanda o al blu intenso degli scozzesi e fate un confronto con quelle nuove che non rispettano nemmeno i colori tradizionali...!  

      O tempora o mores...

       

      angelo

       



  __________ Informazione NOD32 2469 (20070818) __________

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

  Scrivi sul portale
  http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/

  Preparati a scommettere sui Mondiali
  http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/

  Abbonamento a SKY con lo sconto
  http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto


  __________ Informazione NOD32 2469 (20070818) __________

  Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070819/eea64c0b/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist