[RUGBYLIST] Nuovo ct

Paolo Imperatori p.imperatori a gmail.com
Mer 22 Ago 2007 09:32:46 CEST

Se così fosse, cosa ne pensate? Si abbandonerebbe di nuovo la "Pista" latina
anche se Mallet ha fatto benissimo in Francia. Chi lo conosce bene?

paolo

NUOVO CT, MALLET IN POLE POSITION

da "La Gazzetta dello Sport"

*C'è un «accordo di base» perché Nick Mallet diventi il prossimo c.t.
dell'Italia al posto di Pierre Berbizier, che lascerà al termine del
Mondiale. Cinquant'anni, inglese di nascita ma a tutti gli effetti
sudafricano (arrivò nell'allora Rhodesia in fasce e poi in Sud Africa), ex
terza linea di livello internazionale (ha giocato anche a Rovigo nel
1982-83), Mallet è stato il tecnico dei grandi Springboks che tra il 1997 e
il 1998 centrarono 17 vittorie di fila. Dal 2000 al 2004 ha allenato lo
Stade Français, vincendo due titoli nazionali (l'ultimo con Dominguez e
Mauro Bergamasco in campo), per poi tornare in Sud Africa come resposnabile
tecnico di Western Province, ruolo che ha appena lasciato.
«Sto seriamente considerando questa possibilità - ha detto il tecnico al
sito planetrugby.com -, l'idea di allenare l'Italia mi attrae molto. E' una
squadra sfavorita, ma queste sfide mi piacciono. Ho altre offerte
dall'Europa, che però presentano degli svantaggi. Ad ogni modo non ho ancora
deciso». Secondo il quotidiano degli afrikaans Rapport, Mallet dovrebbe
essere ufficialmente incaricato domenica.*

*CONFERME Il presidente della FIR, Giancarlo Dondi, conferma: «E' tra le
persone che abbiamo interpellato e di certo sarebbe un bel colpo. E' in
piedi una trattativa ma non ci ha ancora dato una risposta. Se con
Saint-André mancava solo la firma, con lui stiamo trattando, mentre
l'ipotesi Rodriguez mi sembra caduta. Mallet in pole position? Se dicessi
così mancherei di rispetto agli altri candidati. Comunque avremo il nuovo
tecnico prima dell'inizio della coppa del Mondo».*