Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] considerazioni Italia

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Sab 25 Ago 2007 12:33:49 CEST


MessaggioQuasi nessuno ha evidenziato l'ottima prova di Barbieri, per me man of the match.
Parisse ha rischiato di giocarsi il Mondiale (se il pugno andava a segno quanti mesi si prendeva?) in maniera stupida e credo debba riflettere su quanto ha fatto. Robertson secondo migliore tra i nostri; Si sente la mancanza di Pez, De Marigny non è all'altezza di una platea internazionale, così come Pratichetti oltre alla meta ha commesso errori di handling imbarazzanti.
Troncon oltre alla meta mi è sembrato un pò troppo lento. La prima linea devastante, ma si sapeva; Zanni di statura mondiale, mentre Bortolussi dovrebbe difendere meglio. Galon una piacevole sorpresa, peccato per Vosawai. I due entri hanno fatto una buona partita con Canale in netta crescita. Bene anche Sole quando è entrato, Aguero un vero asso nella manica, ricorda Locicero ma con maggior dinamicità e intelligenza tattica.
Nel complesso una buonissima partita dei nostri, soprattutto per il carattere dimostrato. Ci manca ancora però quel killing instinct perchè, diciamocelo chiaramente: una partita così andava vinta, e non c'è Pearson o TMO che tenga....
  ----- Original Message ----- 
  From: paolo 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Saturday, August 25, 2007 12:23 PM
  Subject: [RUGBYLIST] considerazioni Italia


  Ora è giunto il momento di alcune considerazioni personali.
  La prima è la constatazione di come siamo rimasti concentrati per tutta la partita. Nessun calo di tensione, cosa che ci ha sempre caratterizzati negli ultimi anni, mete prese alla fine del primo tempo o all'inizio del secondo. Poi c'è da sottolineare le buone prove delle cosidette riserve. Barnabò non ha fatto rimpiangere Della Pe, così come in terza linea siamo riusciti a sostenere l'assenza di Mauro con un ottimo Zanni. Buona prova anche di Gallon quando è entrato, insomma ora BBZ ha delle reali alternative, così pare. Anche la touche ha funzionato, una sola persa per lancio storto e due rubate, direi un buon guadagno contro la touche più forte al mondo, valutazione personale. Paghiamo ancora troppo gli errori che comettiamo, vedi indecisione su prima meta e su ultima meta, ma comunque siamo in progresso. Una nota particolare per De Margni, buono in apertura, nulla di trascidentale ma pochi errori, e di Robertson, specie in fase difensiva. Ha sempre dato alternativa all'estremo, coprendo bene. Avete notato, infine, come da parecchie partite riusciamo ad andare in meta su intercetto o comunque su controattacco veloce da palla recuperata? Credo ci sia la mano del francese in questo. 
  Insomma buone rospettive per il futuro, ma calma, non abbiamo ancora fatto nulla. I mondiali iniziano l'8 settembre e la partita chiave c'è il 29 settembre. La Romania? Grande rispetto, partita ostica, ma se non vinciamo con loro allora meritiamo di andare a casa. Questa Italia deve rispettare i rumeni, scendere in campo concentrata, ma non avere paura di loro.
  Paolo Ceravolo 



  No virus found in this outgoing message.
  Checked by AVG Free Edition.
  Version: 7.5.484 / Virus Database: 269.12.6/971 - Release Date: 24/08/2007 14.59




------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

  Scrivi sul portale
  http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/

  Preparati a scommettere sui Mondiali
  http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/

  Abbonamento a SKY con lo sconto
  http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070825/5a310654/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist