R: [RUGBYLIST] Fatti di Catania

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Dom 4 Feb 2007 18:21:49 CET

Non riesco proprio capire ciò che vuoi dire, caro Fiore: cosa c'entra
l'ambiente di un derby di calcio
con un posto di lavoro ??????
Nessuno ti minaccia con 'bombe carta' al lavoro, ed allora ?????
E poi tutti sanno che gli ultras di quasi tutte le squadre vanno d'accordo
tra loro unicamente per far del male al 'povero poliziotto'.
Basta vedere cosa hanno scritto a Livorno ed a Piacenza, per capire il
tutto.
Dagli allo sbirro'.-.......................
Cose 'e pazzi.....:quì non si trattta solo di politica o del Berlusca e del
Prodi, quì si tratta di semplici delinquenti che vanno allo stadio per
ammmazzare, meglio se chi resta a terra è uno sbirro.
BISOGNA FARE COME IN INGHILTERRA : punizioni gravi a chi sgarra e LEGGI CHE
VANNO RISPETTATE SINO ALL'ULTIMO.
Questo è ciò che penso io

Leonino

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it
[mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]Per conto di Franco Fiore
Inviato: domenica 4 febbraio 2007 15.56
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Fatti di Catania

Hello rugbylist,

  mi rifaccio a quanto scritto da Angelo Volpe sulla morte del
  poliziotto.
  Massimo rispetto e condivisione, nonchè condanna sulle problematiche
  che ogni domenica provocano i tifosi del calcio.
  Va considerato però che la morte del Poliziotto è una morte sul
  lavoro, come ne succedono a centinaia (se non migliaia) tutti gli
  anni sui posti di lavoro, soprattutto nei cantieri edili.
  Non mi pare che alle notizie delle "morti bianche" si scateni tanto
  scalpore e si blocchino tutti i cantieri.
  Preciso, non mi lamento che si sia bloccato il calcio; anzi, in
  egual modo,  pretenderei che si bloccasero tutti i cantieri fuori
  legge o non a norma con tutte le regolamentazioni di sicurezza; vi
  assicuro che ne vedremmo veramente delle belle.
  La morte, purtroppo, è e deve essere considerata tutta allo stesso
  modo, soprattutto quando colpisce persone che stanno facendo il loro
  dovere, sul loro posto di lavoro.
  Ma parliamo di Rugby.
  Non sono avezzo a fare analisi tecniche delle partite di rugby, non
  ne sono in grado, ma dire che la Nazionale è "senza anima" credo sia
  un fatto visibile da tutti.
  Qualcuno dice che sono fior di professionisti nei loro club, ma fare
  i "professinisti" con la maglia azzurra addosso non basta.
  Il tutto è anche una indicazione sul "professionismo" all'Italiana,
  sul modo di impostare tutto il movimento, sopratutto quello di
  interesse nazionale.
  Qualcuno ha anche fatto notare che secondo le indicazioni FIR su
  altezza e peso di atleti, un tipo come Wilkinson o il
  negretto-tutto-pepe (l'ala Inglese che non mi viene il nome), in
  Italia non dovrebbere proprio essere presi in considerazione.
  Effettivamente, forse, una riconsiderazione sul come vengono
  selezionati i Nazionali, andrebbe rifatta.
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it