R: [RUGBYLIST] sei nazioni

Manuel mediagest1975 a libero.it
Mar 6 Feb 2007 10:02:20 CET

Sono d’accordo… Roma ha tutte le potenzialità per fare bene a livello
mediatico per il Rugby… Se non per il campo in definitiva bello con buona
vista un po’ da tutte le posizioni, se non per la capacità economica di una
grande città quale Roma che noto desidera impadronirsi di quasi tutte le
manifestazioni importanti … vedi il festival del cinema, vedi il mega
concerto di mtv… etcc.. etc.. quindi risorse anche per lo sport non
propriamente nazionale (in termini di coinvolgimento mediatico..) Se non per
la bella città che oggettivamente merita sempre una bella visitina
turistica…. IL PROBLEMA SECONDO ME… è che dovrebbero (FIR… COMUNE… ETC…)
organizzarsi anche per portare le persone… allo stadio…

Per esempio… nessuno ha pensato che un viaggio a Roma per almeno (obbligo)
un paio di giorni (una notte) (e già è pesante) da Venezia, da Genova, da
Treviso, Da Padova, Da Napoli, dalla Sicilia o da Trento, o da dove cavolo
volete, ha un costo spesso proibitivo…. Ho fatto due conti… mediamente
600/800 euro(minimo) (due adulti e un bambino) tra Treno / Macchina / Aereo
e Albergo… (Due stelle ovviamente)…

Perché per avvicinare di più il pubblico non si prova ad organizzare
convenzioni con alberghi, B&B, ostelli, case che ne so’, con le ferrovie
dello stato, con gli aere… insomma con qualcuno per rendere più accessibile
il tutto… Non tutti penso possono permettersi spese così alte di questi
tempi… e comunque al massimo per una partita…..

Qualche convenzione alzerebbe l’interesse non solo per la nostra nazionale
(inteso come sostegno attivo in campo…) ma anche per la città stessa… che
magari non ha bisogno di qualche migliaio di turisti in più ma non fanno mai
male penso…

A voi ogni giudizio…