[RUGBYLIST] Re: tronky

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Ven 9 Feb 2007 12:01:14 CET

mi ricordo come fosse oggi la partita di Tronky a Twickenham 4 anni fa.
Sembrava un leone.
Lottò con una ferocia e un'intraprendenza incredibili.
Perdemmo ma nel secondo tempo l'Inghilterra non uscì mai dalla propria metà campo.

----- Messaggio originale -----
Da: ilfalco <ilfalco7 a libero.it>
A: ilfalco <ilfalco7 a libero.it>; charles.tale a gmail.com; rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Venerdì 9 febbraio 2007, 11:33:21
Oggetto: [RUGBYLIST] Re: tronky

Fantastico.sono felicissimo per tronky.
nulla toglie a paul che tanto ha e sta dando alla nazionale , ma mi permetto di rivolgere le mie congratulazioni al più grande combattente che mi sia capitato su di un campo da rugby, e non me ne voglia giovannelli.
tronky è una persona di una professionalità e un amore per questo sposrt che non ha eguali e debbo dire che a volte non gli si riconosce in patria le qualità di uomo oltrechè tecniche.
Mai una polemica un dissidio con i compagni.
ho un ricordo davvero intenso del periodo in cui ancora a tirrenia vivevamo momenti bellissimi nella preparazione, quando questo gioco ancora regalava il piacere della semplicità e del vissuto tra professionalità ma non professionismo.
oggi è tutto diverso e forse è giusto così, ma l'inizio del 6 nazioni e l'era di coste restano momenti indimenticabili e sono felice di averli potuti vivere con quei ragazzi.
Mi ricordo quando fui costretto a dimettermi da responsabile tecnico di una naz seven militare per permettere a tronky e se non vado errato a visentin di non essere convocati e poter cosi partecipare allo spareggio tra la benetton e steaua bucarest per le coppe europee.
Era la mia prima esperienza in una nazionale e non la iniziai nemmeno, ma era giusto così.
insomma lontani ricordi , ma tronky è ancora titolare della nazionale italiana e questo mi fa un grandissimo piacere.
Inoltre credo sia uno dei pochi mediani al mondo che abbia la capacità di accorciare i tempi di uscita del pallone dai raggruppamenti e questo con la velocità moderna del gioco è fondamentale per poter continuare ad avere possibilità di gioco d'attacco di qualità.
grande tronky in bocca al lupo.!!