[RUGBYLIST] Morte e rugby

bombonati.concezio a tiscali.it bombonati.concezio a tiscali.it
Ven 9 Feb 2007 12:51:41 CET

Da appassionato di rugby, non posso che concordare con chi chiede che
il collegamento con il ragazzo arrestato ed accusato della morte di
Filippo Raciti e la sua pratica del rugby sia messa in discussione.
E' noto a tutti che " la mamma degli idioti è sempre in cinta" perciò
non può sorprendere il fatto che quel ragazzo non abbia imparato niente
dalla pratica rugby, o perlomeno, questo si percepisce dalla lettura
dei giornali.
Io credo nella responsabilità personale, perciò mi guardo bene dal
cercare giustificazioni sociologiche sulla responsabilità di qesto
poveretto, ma mi viene il dubbio che da qualche parte qualche sbaglio è
stato fatto : genitori, scuola, società sportiva?
La risposta non tocca me nè a tutti gli appassionati di rugby che
vedono in questo sport sia  una metafora della vita sia la bellezza di
un confronto tecnico-tattico con altissime vette di spettacolarità, che
nessun altro sport può dare ( io ho "vissuto"  la pallavolo per un
trentennio e solo con una certa Nazionale ho vissuto momenti di
intensità agonistica e spettacolare paragonabile al rugby).
Facciamo presente ai media che il Rugby insegna il rispetto
dell'avversario perchè lo è solo per la durata della partita, che vinci
se sei più forte tecnicamente e che il fisico allenato non è figlio del
doping ma del lavoro in campo assieme a qualcuno e non contro qualcuno.
Saluti

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/