[RUGBYLIST] morte e rugby

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Ven 9 Feb 2007 12:52:25 CET

Attenzione i giornali non hanno detto rugbysta=violento hanno solo riportato un fatto che era uno 'sportivo' e praticava una disciplina specifica. Non aggiunge e non toglie al fatto. Sono dettagli che fanno una notizia nessun giudizio di merito. Se vogliamo scendere nei particolari allora vi posso dire che giocava con la Scuola Rugby Catania. Ha partecipato al campionato l'anno scorso ma da molti mesi era sparito perchè l'euforia per il Catania in serie A l'aveva portato in curva. Il suo allenatore ha pure provato a riportarlo sul campo coinvolgendo il padre. E' andato una volta poi è sparito di nuovo. Vive in un quartiere a rischio, il rugby ha provato a metterlo alla prova, non ci sono stati i risultati sperati ma non è certo colpa del rugby. Altra precisazione: non chiamiamolo assassino, per due motivi: vige la regole della prova contraria e soprattuto al momento non ci sono prove schiaccianti ma solo indizi. Pare che nei filmati si vede il ragazzo partecipare agli scontri (deprecabile ovviamente) ma non colpire l'agente. Aspettiamo a sbattere il mostro in prima pagina.