[RUGBYLIST] Allora ci sono gli arbitri 'no british'.

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 11 Feb 2007 18:33:30 CET

Visto come si possono avere degli arbritri 'no inglesi, no gallesi, no
scozzesi' , la Francia deve averlo chiesto  ha ottenuto un arbritro
neozelandese .
Non dirò il risultato del match, per non  rovinare la giornata a chi l'ha
registrato.
Dico solo che la partita è stata incertisisma sino all'ultimo ( poteva
benissimo vincere sia l'una che l'altra squadra ) e che si è giocato al
grandissimno Stadio 'del rugby/calcio irlandese' strapieno come un uovo (
quelli d'un tempo ),
Ricordo con tristezza questo stadio divevuto famoso nel 1926  per un fatto
increscioso quanto bestiale occorso durante un match di calcio gaelico :il
famoso film 'Bloody Sunday' ( bellissimo, credo d'averlo visto tre
volte....) faceva vedere l'orribile momento quando una autoblindo inglese
entrava nello stadio, tra lo stupore della folla, e sparava sia sui
giocatori che sugli spettatori: Cecinelli dice che ci furono 'solo'
tredici morti, io ne ricordavo molti di più......
Lasciamo stare e torniamo al rugby  :mai e poi mai mi sarei aspettato di
sentire anche da Dublino il nostro carissimo Cecinelli............
Ma, sto zitto, in quanto ,e l'ho ripetuto più volte nei giorni scorsi, ONORE
GRANDE alla Sette, che è l'unica TV in Italia ( ed una delle poche in
Europa) a far vedere gratis il rugby. E non è cosa di poco conto.
Ancora due parole su TRONKY: io ho sempre creduto in lui, anche quando
Kirwan non lo voleva e pure quando molti continuavano a scrivere che ormai
era vecchio, ecc. ecc.
'Man of the match' a Twickenham:scusate se è poco .
Una sola cosa nella sua lunga carriera m'è piaciuta poco ( e già lo sapete )
:il suo comportamento alla fine dell'orribile finale di Monza.
Ma questo non c'entra un tubo con le sue immense capacità.
Scanavacca ???? Non è Wilkinson e lo si sapeva: i suoi calci poi, come
giustamente ha scritto qualcuno ,
erano lontani ed angolati....:con il secondo ha fatto 'la barba' al palo .
Comunque la sua meta è stata un assieme di furbizia, intelligenza e capacità
:veramente grande.
Ranieri ???? Loso che Voi romani, amici miei, ci tenete molto a lui:io l'ho
visto ultimamente due volte e m'è sembrato solo un discreto giocatore con un
buon calcio , ma nulla più.
Piuttosto Bertolussi ha un calcio micidiale......
Non mi sono assolutamente piaciuti nè De Marigny ( che passaggi e che tiri
sbilenchi in touche ) e Robertson .......
Possibile che in tuttele dieci squadre del 'Top Ten' non ci siano due
giocatori italiani un po' migliori ????
Ad ogni modo, chi, dopo la dèbacle con la France, pensava ad un nostro
tracollo di 50-60 punti, è stato
accontentato.
E poi ciò che più conta è 'supremazia territoriale' e 'una meta contro una
meta '.
Questo mi basta.

Leonino

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=11-2