R: R: [RUGBYLIST] Giocatori Italiani all'estero

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Mar 2 Gen 2007 12:49:48 CET

Nino....lassa perde, nte ne curà!!

plm

   _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Nino Rhodigi
Inviato: martedì 2 gennaio 2007 11.02
A: Paolo Imperatori
Cc: Rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: R: R: [RUGBYLIST] Giocatori Italiani all'estero

Per fortuna, caro Paolo, che hai poi 'specificato' quale era lìesterofilia
degli antichi romani, che non ha nulla in comune con quella di noi tutti
italiani.
Al Nord poi, facciamo veramente pena........:quì i giovani sono stati almeno
una volta a Vienna, Budapest e Praga, almeno due o tre volte a Parigi o
Londra :e trovano tutto stupendo e 'meno caro' di qui all'estero :vogliono
auto estere, le ragazze inglesi sono favolose e disinibite, ecc.
Tutti questi giovani dovrebbero LAVORARE all'estero, aver bisogno degli
stranieri e poi si renderanno conto di molte cose.
Parecchi veneti ( e lombardi) non sono mai scesi 'sotto Bologna' :al massimo
raggiungo, brevemente, Firenze.
Roma poi NON ESISTE : due anni fa' un mio amico ,figlio del Po, doveva
andare a Roma per vedere un match del Sei Nazioni ed io cercavo di
'enumerarli' tutte le bellezze di Roma.
Al ritorno mi disse che, tutto sommato Roma non era così male come aveva
sentito dire...peccato però che ci sia il ..Vaticano: credeva Roma molto più
vecchia ( insomma un cumulo di macerie attorno al Colosseo..)
In genere ho constatato che i veneti che, con grande brontolio e rabbia.
avevano dovuto scendere sino a Roma per vedere il Sei Nazioni, quasi tutti
sono tornati con un impressione di
Roma ,almeno 'sopportabile'.
Perciò diciamo grazie al Rugby,che ha fatto conoscere Roma a molti
italiani:rimangono comunque i nordisti sempre dell'avviso che il Sei Nazioni
dovrebbe disputarsi nel Veneto ,
perchè solo quì si capisce bene questo sport.
Non dilunghiamoci poi su quanto continuano a dire su Cecinelli ( anche a me
dava fastidio, ORA LO ASCOLTO CON PIACERE    ,visto gli insulti che si
becca...)per non parlare degli arbitri romani, che sono sempliemente
'detestabilii' : e Lo Cicero ???? Un maledetto mafioso.........
Vorrei tanto sapere se al Sud o anche a Roma ce l'hanno a morte con i Veneti
o solo li....compatiscono.
Questi sono gli italiani del NORD :difficilmente potranno cambiare nel
futuro, essendo troppo radicata in loto l'antipatia per Roma ed il Sud
Iniziamo bene il nuovo anno....
Salutoni

Leonino