R: [RUGBYLIST] Giocatori Italiani all'estero

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Sab 6 Gen 2007 11:22:01 CET

adesso non facciamo del qualunquismo dall'altra parte eh, personamente penso che le interazioni che si creano tra rugbysti siano biunivoche ed individuali, ognuno di noi stima e conosce e riconosce nell'altro comportamenti italicamente unici (positivi ovviamente, perchè l'amico è colui che va oltre i difetti).Quando ci si sbilancia e si parla : "dei veneti" dei siciliani, (e si potrebbe procedere fino ad arrivare ad albanesi, ebrei); o sei un rugbysta (e quindi ne vedi i pregi), o sei uno qualunque e credi che 'GNORANTE sia un insulto. Il campanilismo può far trascendere un attimo, ma io ho sempre stimato negli altri (e te bruno sai che moltepicità di realtà culturali fosse la nostra fucina)il loro essere legati al territorio. per esempio io se stavo con gli aquilani parlavo aquilano ( e ne ho avuto la residenza ad onorem grazie a baffò, pettò, cocciò e la ciocia), se stavo con i veneti mi divertivo a scivolare nel veneto addirittura ho sboffonchiato un pò di catanese grazie a mastro lindo, beppe, bisicchia ed il buon milani. che bello sentirli parlare della propria terra (tutti indistintamente, romani compresi).  viceversa non accadeva. stando a roma mantenevano tutti un forte senso di appartenenza (linguistica prima di tutto)...non sarà che i germe dell'intolleranza sta nell'esasperazione del'io? io, io, io, io bleah
buona befana a tutti
marco rossini.
Ah brù te devo parlà, ti chiamo dopo il corso a coverciano (sperem)