R: [RUGBYLIST] tifosi italiani

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Mar 23 Gen 2007 11:48:07 CET

MessaggioE' vero che negli ultimi anni la nazionale di rugby è stata seguita
nei paesi britannici da 'abbastanza tifosi italiani ( forse 3.000 o
più ):nessuno lo nega.
Ma l'argomento era 'come si comportano i tifosi italiani all'estero ( di
qualsiasi sport...)
In Germania, durante gli ultimi campionati mondiali di calcio, italiani ce
n'erano molti, sua perchè 'residenti in Germania' sia perchè venuti
dall'Italia.
So per certo ( da un amco che vive a Munchen ) che tue tifosi italiani sono
stati fermati e portati in gattabuia perchè 'esultavano un po' troppo' per
la vittoria dell'Italia sulla stessa Germania.
Non erano nè ubriachi ( i nostri meridionali raramente bevono...) ne'
'habituès delle prigioni' perciò io vorrei tanto sapere chi sarebbero quei
'maledetti tifosi italiani' che all'estero si sono comportati in modo 'tanto
terribile...'
Non certo i 3.000 italiani che vanno a vedere l'Italia del Rugby nei paesi
anglosassoni.......:i policemen non ci avrebbero impiegato più di due minuti
per metterli al fresco.
E comunque non desidero ritornare più su questo argomento, in quanto io odio
chiunque sia razzista, compresi noi italiani:ho subito troppo umiliazioni
all'estero solo PER ESSERE ITALIANO.
E non lo voglio proprio essere io, visto che ho parechhi amici inglesi da
vecchia data........( qualcuno addirittura da quarant'anni...)

Leonino