R: [RUGBYLIST] Nino non te te si niancora stufà de dirghe su a SkY???????

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Sab 27 Gen 2007 13:38:14 CET

Caro Amore,

         la replica di Nino magari in dialetto ) non ho potuto darvela in
quanto, pur vivendo nel Veneto da una vita, non ho mai parlato
il dialetto, in specie quello padovano ( che forse ia madre conosceva)
Pensa che mio nonno(paterno)polesano di nascita, aveva fatto scrivere sulla
porta della nostra grande casa di Rovigo 'Quì non si parla dialetto'
Ed infatti a casa mia era di rigore 'l'italiano' e quando venivano i parenti
di mia madre dalla bassa padovana / e parlavano tutti in dialetto..)
entravano dalla porta di servizio,cercando poi mia madre, sperando di non
incrociare mio padre, il quale era un ottima persona, ma nonparlava in
dialetto.
Al Liceo Classico di Rovigo ( altri tempi.....) tutti i miei amici parlavano
solo italiano e se qualcuno parlava dialetto era guardato 'storto'.
Io a volte parlo e sopratutto capisco benissimo il dialetto padovano, ( non
invece il polesano)ma son sicuro che se lo scrivessi
sarrebero in molti ( in primis Angelo ) a prendermi in giro.
Perciò meglio evitare.....
Ciap e'stamme bene'

Leonino