R: [RUGBYLIST] Benetton-Rovigo 28-14

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 28 Gen 2007 22:26:08 CET

Non ho visto la partita. Mi spiace, ma non ho potuto andarci. Sarà per
un'altra volta (marzo?). Comunque, riporto quamto letto sul Gazzettino
di oggi (on line non si trova la cronaca della partita, che nel
giornale, invece, c'era).
Ciao.
Franco (TV)

RUGBY SUPER TEN Dopo lo scivolone di Padova i biancoverdi mettono
sotto i cugini polesani 28-14
Benetton: derby, bonus e scettro
Green: « I cinque punti già nel primo tempo. Poi abbiamo concesso a
Rovigo di rientrare in partita»

Treviso
Alla vigilia della sosta del campionato, che lascerà spazio alla
disputa del Sei Nazioni e della Coppa Italia, la Benetton vince 28-14
contro Rovigo.Craig Green, coach dei Leoni, è moderatamente
soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori.

«È anadata abbastanza bene. Abbiamo conquistato i 5 punti nei primi
40' giocando solo di mente e dominando le mischie e le touche.
Nell'ultima mezz'ora, poi, abbiamo diminuito la pressione concedendo a
Rovigo di rientrare un po' in partita».

Qual'era l'obiettivo prefissato?

«Di conquistare i 5 punti e di evitare di subire infortuni. Ci siamo
riusciti e davvero non è male».

Il pronostico dava una vittoria molto ampia ma avete dato
l'impressione di non voler forzare.

«Sì, effettivamente il punteggio poteva essere migliore ma,
soprattutto nel secondo tempo, abbiamo avuto delle scelte di gioco non
precise e siamo andati male sia nei calci che nelle corse».

Da adesso e fino al 24 marzo sarete primi in classifica.

«Sì, e speriamo che alla ripresa del campionato si possa essere
finalmente al completo e senza infortunati».

Come le è sembrato Rovigo?

«Loro sono una squadra che sta migliorando molto e che nell'ultimo
mese e mezzo ha vinto due partite importanti. Per come hanno giocato
oggi avrebbero meritato di conquistare un punto».

Pensa che Rovigo riuscirà a salvarsi?

«Rovigo è una squadra solida e sono sicuro che lotterà fino in fondo.
Penso che non dovrebbero aver problemi per raggiungere la salvezza».

Dove pensa che possano avere i maggiori margini di miglioramento?

«Certamente possono migliorare nelle mischie chiuse e nelle touche.
Oggi hanno sofferto molto in queste fasi».

Alessandro Zanella, allenatore del Femi CZ Rovigo, all'uscita dallo
spogliatoio non riesce a mascherare il proprio disappunto: «Si vince
solo mantenendo il possesso di palla e noi oggi il possesso l'abbiamo
regalato al Treviso. Abbiamo realizzato due mete mantenendo il
possesso di palla solo per il 10-15\% della partita. Onestamente devo
dire che non ci siamo neanche adeguati al metro dell'arbitraggio che
concedeva di sporcare le touche. Loro lo facevano in continuazione e
noi non siamo stati in grado di fare altrettanto».

Stefano Nava