R: Re: Re:[RUGBYLIST] Italia in chiaro

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mer 11 Lug 2007 12:45:32 CEST

Sono perfettamente d’accordo. SKY ha investito e il ritorno sara’ dato dalla
pubblicita’: se si sottraggono spettatori a SKY togliendogli

l’esclusiva quegli spot varranno di meno e non c’e’ conguaglio che tenga.

Peraltro: ho riconoscenza per la 7 e il Sei Nazioni, ma la RAI se n’e’
sempre ampiamente strafregata, come Mediaset.

Saluti a tutti.

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di mauri45 a clarence.com
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007 12.23
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Fw: Re: Re:[RUGBYLIST] Italia in chiaro

Vado un po' controcorrente e dico la mia... Sky ha pagato fior di soldi (
non so quanti, ma penso una discreta cifra) per i diritti dei mondiali,
diritti ai quali non si sono interessate le tv in chiaro quali Rai, Mediaset
e La7, di fatto privando la maggior parte degli spettatori della visione
delle partite. Ora, in base a non so quale diritto (la nazionale è di tutti,
mi sembra di capire), si vorrebbe fare cedere (immagino per quattro soldi) i
diritti di un po' di partite ad una tv in chiaro, attuando una specie di
esproprio proletario di vecchia memoria...

Scusate ma non sono d'accordo, la maggior parte degli sport d'elite, al
giorno d'oggi, si reggono sui diritti televisivi, ed è giusto che chi si è
interessato ad acquisirli e li ha pagati, ne possa disporre come meglio
crede.

Maurizio