R: [RUGBYLIST] Pace

Riccardo Melegari riccardo.melegari a arix.it
Lun 16 Lug 2007 11:03:49 CEST

Credo che l’intervista del ns. Medico Sociale, Dott. Graziano Sassarini,
rilasciata su loro sollecitazione, alla Gazzetta dello Sport sia
l’esemplificazione della totale trasparenza ed onesta’ sia del suo operato
che di quello del Rugby Viadana, non si richiederanno infatti controanalisi
davanti ad una semplice infiltrazione locale che, chiaramente, origina

i bassissimi valori riscontrati.

Dopo tale intervista ed i chiarimenti di Lega proposti dal Presidente AIR i
toni dei media sono immediatamente cambiati: da “dopato” a “positivo”.

Questo non cambia l’atteggiamento usato da “sbatti il mostro in prima
pagina” nei giorni scorsi, che credo non faccia onore ad alcuno.

Per quanto riguarda l’errore di comunicazione(che vi e’ stata ma non nei
temini previsti), eventualmente imputabile di approssimazione, in tutta
coscienza non si comprende come si possa comunicare una notizia che 24 ore
prima non si ha ed oltretutto se comunicata in questi termini non origina
nessun “caso”, prima di un’eventuale rifinitura finale o revisione ultima
degli atleti disponibili(pochi ed acciaccati dopo una lunga stagione
culminata con la Finale), ma tant’e’………..

Riccardo Melegari