[RUGBYLIST] Pace

maurizio mauri81 a libero.it
Sab 14 Lug 2007 15:53:49 CEST

MessaggioIo invece vorrei sottolineare il comportamento estremamente scorretto tenuto da quasi tutti gli organi di informazione italiani (la solita gazzetta dello sport in primis che sicuramente non merita di essere il quotidiano sportivo più venduto in italia) che prima hanno sbattuto Samuele con foto dandogli del drogato, del dopato comprommettendogli sicuramente la carriera e la reputazione (per tutti ormai Samuele sarà considerato un drogato, il solito giocatore di rugby che si dopa per essere quello che è), poi ignorano quasi totalmente le precisazioni della società e della legarugby in cui si ridimensiona totalmente la vicenda (da notare che sembra non si richiedano le controanalisi perchè si ammette l'errore).
è triste constatare che la maggioranza dei giornali e giornalisti italiani per acquistare visibilità e per portare a casa uno stipendio non esitino a fare un copia incolla delle notizie senza neanche verificare il contenuto delle stesse e la sua attendibilità provocando inoltre gravi danni non solo professionali ma umani alla gente.
Maurizio
  ----- Original Message -----
  From: paolo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, July 14, 2007 11:45 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Pace

  In risposta a quello che Melegari ha scritto vorrei sottolineare un paio di punti.
  Premetto che sono estremamente severo con me stesso, di conseguenza anche con gli altri, e la mia autoseverità mi ha fatto uscire da momenti che avrebbero uccido un toro, vedi perdita della vista in poche ore.
  Questo per sottolineare come non parlo tanto per parlare.
  Riccardo ha sottolineato il vizio di forma del Viadana nel segnalare la cura a cui ha sottoposto Pace.
  Il Viadana ha sicuramente un responsabile per il contatto con gli arbitri, per l'antidopping, ecc. almeno credo.
  Allora questa persona dovrebbe pagare in primis per l'errore fatto!
  Intendiamoci non intendo croceffigerlo, può essere stato un banale errore di dimenticanza, ma che sta portando perdita d'immagine a Samuele e al Viadana stesso.
  Difendere Samuele è giusto, ma è altrettanto giusto punire chi ha sbagliato.
  Ripeto che la mia severità nasce da dentro, che non è fatta tanto per colpire gli altri, che chi mi conosce sa bene che sono il primo che cerca sempre di rispettare le regole, e non mi tiro indietro in caso di errori.
  Sbagliare è umano, cercare di migliorare è obbligatorio.
  Paolo Ceravolo

  Checked by AVG Free Edition.