[RUGBYLIST] Accademie ai Club

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Ven 27 Lug 2007 10:44:21 CEST

Hello Dario,

     ci sono delle verità in quello che dici, soprattutto sul discorso
     del depauperamento dellle Società minori, ma quello è
     sfacciatamente interesse della FIR e già in passato i vari
     Tecnici Federali "consigliavano" giocatorini di livello ad
     emigrare in Società più potenti, con la scusa che in quella
     Società potevano avere una maggiore crescita tecnica; ho
     denunciato su questa list tali situazioni una infinità di volte.
     Non sono daccordo sul discorso economico; non credo sia un
     "affare" per una società organizzare e sostenere una accademia
     così come disegnata dalla FIR; hai fatto il conto che una società
     potrà incassare 30-40.000 € all'anno, ma di contro le spese per
     ospitare due-tre ragazzi e pagare una diecina di professionisti (quasi
     tutti a tempo pieno) superano abbondantemente gli euro incassati.
     Spiegami quale professionista lavorerà (anche part-time) per
     2-3000 € all'anno; e parliamo di professionisti di livello
     (medici-terapisti-preparatore atletico-video analist ecc.)
     Allora è quì che la situazione si chiarisce, ed ha ragione
     l'amico Athos; il discorso è riservato a "certe" Società che
     sono già strutturate con questo tipo di organizzazione e con
     questo siatema "ottimizzano" i costi e se i ragazzi che vengono
     dall'esterno rimangono, c'è anche l'utile economico.
     Comunque, l'idea (Accademie presso i Club) , di per sè, non è
     sbagliata, va modificato il regolamento dando maggiori garanzie
     alle società di provenienza e, soprattutto, la scelta dovrà
     cadere su Società SERIE e non ai soliti "furbetti di quartiere"
     (mi pare di aver già sentito questa frase..........)
     Saluti
     Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it