[RUGBYLIST] Re:Accademie ai Club

d.massimi a iol.it d.massimi a iol.it
Ven 27 Lug 2007 11:11:12 CEST

Ciao Franco,
hai ragione in merito al discorso economico, ed infatti io non  ho affatto scritto che le Società che saranno sede di accademia ci guadagneranno, anzi. Ho semplicemente scritto che avranno dei soldini che incrementeranno sicuramente il loro potere di attrazione. Ma da questo punto di vista forse è giusto così. Anche io, come Fabio, ero dell'idea che invece di  avere un'accademia centrale, sarebbe stato meglio avere più accademie diffuse sul territorio. Mi sarebbe piaciuto, però, vedere quest'idea in un progetto un po' più ampio e di lungo respiro, più trasparente e che soprattutto coinvolgesse tutti i soggetti del movimento. Invece già i tempi entro cui dovranno essere presentate le richieste, ti fanno capire che i giochi sono già stati fatti, tra pochi, alle spalle di molti. E le liste dei giocatori di interesse federale mi sembrano compilate più con criteri da Touring club che su reali valutazioni tecniche, tanto da fare pensare che la preoccupazione fosse di dare un contentino a quante più situazioni possibile.
Saluti,
Dario