[RUGBYLIST] Finale Campionato di Francia

A Zibana azibana a tin.it
Lun 4 Giu 2007 14:38:43 CEST

Chi avrebbe mai pensato, qualche anno fą, che in una Finale del campionato di Francia avremmo potuto vedere in campo ben sei giocatori Italiani.
Infatti nello Stade Francaise troviamo : Mauro e Mirco Bergamasco, Parisse e caso mai Denis Dallan. Nel Clermont Canale e mi auguro il mio amico Troncon per quella che dovrebbe essere la sua ultima apparizione per il Club Francese. Tronky dovrebbe smettere con il rugby giocato dopo il mondiale chissą che non arrivi a  100 presenze in azzurro.
Ricordo il suo esordi in azzurro proprio a Parma nel 1994.
Aveva ancora tutti i capelli e meno muscoli di adesso.
Ho avuto il piacere di seguire la sua carriera in azzurro per lungo tempo e vi assicuro che é fra i giocatori pił legati alla Nazionale.
Gli telefonai quando dopo la sconfitta con il Canada a Rovigo Brad si decise a richaimarlo dopo la sua impossibilitą a partecipare al Tour nel Pacifico per i suoi impegni nel Campionato francese e la conseguente squalifica. Ancora mi rimprovero di non aver convinto Johnstone dello sbaglio che faceva a non voler accettare la richiesta di Tronky che chiedeva  di essere esonerato a partecipare al Tour.

Antonio