R: [RUGBYLIST] Finale Campionato di Francia

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Lun 4 Giu 2007 17:03:58 CEST

  [Nino] Sono anch'io dell'avviso che Tronky sia uno dei migliori mediani di
mischia mai avuto non solo in Italia, ma in Europa.
  Eppure anche lui  come altri ) sono rimasti 'invisi' ai vari Coach della
Nazionale, per motivi a me inspiegabili.
  Noto che anche nel suo Club in Francia ( il Clermont ) spesso è lasciato
in panchina:sta male oppure sono scelte tecniche ????
  Ritornando alla partita giocata dall'Italia a Montevideo, piantiamola per
favore con 'sta storia dei 28 persone .
  La Gazzetta ha scritto 'presenti oltre 700 persone' ( io credevo di più..)
  Infatti se ricordate le riprese fatte da SKY, veniva spesso inquadrata la
grande gradinata ( quasi vuota) ma in quelle due volte che si è vista la
tribuna c'era abbastanza gente .
  Senz'altro più gente di quelle che vanno a vedere l'Overmach o il
Gran.......( ed anche nella 'regular season' i Campioni del Benetton)....
  Diciamo che l'Italia aveva una 'brutta formazione' ( eccetto due o tre
elementi) :se fossero stati presenti tutti i nazionali che hanno giocato il
Sei Nazioni, il risultato ( ed il gioco in specie ) sarebbe stato di gran
lunga diverso.
  Basta pensare agli ottanta punti dati in Ottobre ai Portoghesi che, guarda
caso, hanno battuto proprio l'Uruguay per ottenere il visto ai mondiali .
  Novità poche per la partita di Mendoza vs.i Pumas :Zanni è infortunato,
Pratichetti e Bertolussi non sono al meglio.
  Comunque le linee arretrate sono rivoluzionate :Bortolussi ( se gioca)
estremo ,Galon-Galante centri, Burton e Canavosio ( se recuperabile ) in
mediana.
  Penso senza tanto affaticarmi che l'Argentina dovrebbe fare un sol boccone
di una simile 'Italietta' .SPERO ARDENTEMENTE DI SBAGLIARMI.

  Leonino