R: [RUGBYLIST] LA PAGLIUZZA (E DUE COSETTE SULLA PARTITA)

Riccardo Melegari riccardo.melegari a arix.it
Lun 25 Giu 2007 11:21:38 CEST

Concordo con i vari interventi della List sulla partita, in particolare di
Giandomenico e Giovanni.

Vorrei pero’ sottolineare, a mio modo di vedere, che nonostante un’arbitro
europeo, ai Sudafricani e’ stato permesso di tutto, sia nel gioco a terra
che definirei perlomeno intimidatorio, che negli off side incredibili della
difesa.

Nella telecronaca inizialmente anche Antonio Raimondi e Vittorio Munari
hanno soprasseduto su questa “pratica” ormai consolidata del Sudafrica, per
poi evidenziare sempre di piu’ durante la partita le “sviste” arbitrali sul
tema.

In tutta franchezza un Rugby sempre piu’ e SOLO fisico come quello del
Sudafrica non mi appartiene.

Dietro il comportamento di Roland non vorrei vi fosse invece la volonta’,
non certo esplicita, delle Europee di minare la solidita’ mentale e quindi
del gioco AB.

A tratti, durante la partita, era quasi impossibile giocare, pur alla
velocita’ supersonica in cui dalle Rucks venivano estratte le palle dagli
AB. E non mi si parli per favore della famosa Rush defense sudafricana!

Riccardo Melegari

ARIX S. p. A.

  _____