R: [RUGBYLIST] LA PAGLIUZZA (E DUE COSETTE SULLA PARTITA)

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Lun 25 Giu 2007 12:53:32 CEST

Ciao a tutti da Giorgio

Riccardo Melegari wrote:

> Concordo con i vari interventi della List sulla partita, in particolare
> di Giandomenico e Giovanni.
>
> Vorrei pero’ sottolineare, a mio modo di vedere, che nonostante
> un’arbitro europeo, ai Sudafricani e’ stato permesso di tutto, sia nel
> gioco a terra che definirei perlomeno intimidatorio, che negli off side
> incredibili della difesa.
>
> Nella telecronaca inizialmente anche Antonio Raimondi e Vittorio Munari
> hanno soprasseduto su questa “pratica” ormai consolidata del Sudafrica,
> per poi evidenziare sempre di piu’ durante la partita le “sviste”
> [...]

Mah ! é verità sacrosanta che nel gioco a terra Rolland ha permesso
tutto e troppo agli Springboks ...é però altrettanto vero che con un
arbitro severo gli AllBlacks avrebbero giocato in 13 per lunghi tempi ,
perché Mc Caw avrà fatto una media di 4 falli professionali in dieci
minuti e a Soial'o un rosso non glielo avrebbe tolto nessuno...
E' anche vero che non si é vista una Ruck, UNA SOLA in tutta la partita
senza queste due condizioni : Un AllBlack che non cade dalla "parte
sbagliata" ad impedire l'uscita e le mani ( e i piedi) degli Springboks
a rallentare o rubare da terra...

Riguardo agli off-side , sarebbe molto facile risolvere il problema : é
ora di finirla con i "camminatori" o "dummies" : chiunque é davanti alla
linea del pallone é in fuorigioco, che sia gioco aperto o no... delle
volte non si capiva più se avessero cambiato campo...

 Sponsor:
 Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=25-6