R: [RUGBYLIST] Questione Stadio

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Gio 1 Mar 2007 12:46:04 CET

non voleva essere conciliante (ne voglio giustificarlo:). prendo atto di tutte le attenuanti (pochi che vogliono farlo, reclutamento affidato esclusivamente alla sez arbitri [proporrei di mettere come regola tot n.di arbitri obbligatori del club], scarso tempo per la formazione etc etc), resta il fatto che se fai un sondaggio (dalle under alle prime squadre) tra tecnici il livello arbitrale spesso non rispecchia ciò che noi (allenatori) andiamo a dire in allenamento, sono aumentati i numeri ma il livello (salvo in rare sezioni) non è aumentato quindi penso che sia compito dei club promuovere iniziative atte allo scopo, promuovendo incontri arbitri-tecnici arbitri-giocatori, lasciando alle sez. gli incontri Arbitri (con la maiuscola)-arbitri.
come riassunto prima distruggere per ricreare meglio.
spero di essere stato esaustivo poichè non ritornerò sull'argomento (ad ognuno il suo, ho già tanto da pensare alla mia di crescita).
saluti ovali rossini marco