[RUGBYLIST] Re: Tribuna stampa del Flaminio

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Gio 1 Mar 2007 21:04:46 CET

Per quel che ne so ne hanno negati a tantissimi altri che come te hanno
lavorato sin dal 1°  6 Nazioni per divulgare il nostro sport con tanto
sacrificio ed abnegazione, magari come dici tu, in testate semi-sconosciute
ma lavorando sempre onestamente. Adesso che questi giornalisti hanno
sfondato il ghiaccio dell'indifferenza e contribuito notevolmente alla
diffusione del "Verbo" vengono scaricati in maniera disdicevole: sono poi
loro che storicamente
possono meglio raccontare il rugby italiano. E questo va a scapito di tutto
il movimento.
O no?
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.

----- Original Message -----
From: "gallomassimo" <gallomassimo a iol.it>
To: "gaetano.palmiotto" <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it>
Cc: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>; "ninorhodigi"
<ninorhodigi a email.it>
Sent: Wednesday, February 28, 2007 10:42 PM
Subject: Re:Reply: RI: [RUGBYLIST] Disponibilità stadi

...piccolo contributo sull'argomento Flaminio. Lo stadio è così piccolo che
ha pure una tribuna stampa che a chiamarla così significa essere ottimisti.
Negli anni scorsi ho chiesto sempre due accrediti per due testate differenti
e puntualmente sono arrviati. Quest'anno ho coinvolto un collega (più gente
c'è in redazione che si appassione più se ne parla) e gli accrediti sono
passati a tre: due per un'agenzia di rilevanza nazionale l'ultimo per una
testata online. Alla prima partita me ne hanno segato uno alla seconda
ancora uno, risultato su tre una sola concessione. La motivazione? La
Tribuna stampa è piccola... insomma ora la richiesta è tanta visto che
cominciamo a vincere quindi attaccati al tram. Ci sono rimasto molto male,
non perchè volevo l'ingresso 'a gratis' ma perchè a saperlo due mesi fa
compravo i biglietti. Ma non solo: rosico perchè se penso che al posto dei
due colleghi (un professinista e un pubblicista regolarmente iscritti
all'albo) entreranno persone che si sono ricordati del rugby perchè c'è
stata la vittoria in Scozia (leggi carro del vincitore) il fegato va in
sofferenza. Lasciare fuori dei giornalisti è sempre sintomatico di poca
attenzione verso la cetegoria che in una maniera o nell'altra si prodiga,
spesso per pura passione, per questo sport. Una lamentela del genere l'ho
letta anche sul corriere dello sport in occasione della partita con la
Francia, segno che è un malessere diffuso. Se non si è in grado di
accogliere la stampa con un briciolo di attenzione è davvero grave. E in
passato non ho avuto manco pretese: postazioni dietro i pali della strurra
(vere acrobazie per vedere la partita) pc sulle gambe etc etc ma mi hanno
insegnato che giocare a rugby è come fare l'amore pensare prima al bene
degli altri poi al tuo. Quindi nessun problema che gli ospiti o chi del
rugby non era proprio un appassionato venissero trattati meglio... era
giusto così. Ma rifiutare un accredito è poco elegante. Ci stiamo
imborghesendo...