[RUGBYLIST] arbitri

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Ven 2 Mar 2007 13:40:50 CET

Ieri, 1 marzo 2007, si è giocato un recupero del campionato U.15 a Ragusa ed esattamente Ragusa Rugby Club S.Padua Vs Amatori Catania.
Risultato finale 22 - 0 per il Ragusa. Anche se ero il dirigente addetto all'arbitro ho preferito starmene in tribuna e dalla tribuna ho assistito a quello che da anni non vedevo sui campi da rugby. Genitori (del Catania) che insultavano a più non posso il malcapitato arbitro che aveva il solo torto di essere ragusano (il ragusa sistematicamente viene arbitrato da arbitri catanesi e nessuno si è mai lamentato dell'operato dell'arbitro) che ha si commesso errori, ma non a senso unico ma ben divisi da entrambe le parti.
Ma l'apice e stato toccato quando l'allenatore (un.......prof di educazione fisica ) è enrato nel terreno di gioco  a contestare l'arbitro e concludendo con un "fai schifo" che mi ha fatto rivoltare lo stomaco. Non contento mentre si accingeva ad uscire dal campo , perchè espulso , minacciava l'arbitro che avrebbe continuoato anche dalla tribuna ad insultarlo.Io mi chiedo con quale diritto una persona si deve rivolgere a un'altra con questi toni, che esempio dà ai suoi giocatori (a fine partita deridevano l'arbitro) Che figura a fatto fare alla sua società.
Non ho parole per l'accaduto.

Ciao a tutti
Gianni Amore

http://click.libero.it/infostrada2marz07