Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] anche Il Tirreno

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Ven 2 Mar 2007 14:23:34 CET


Da non crederci: anche il quotidiano "Il Tirreno" di oggi si occupa dell'impresa dell'Italrugby in Scozia.
Un lettore, certo Carlo Alberto Benedetti di Livorno scrive al giornale ed il quotidiano la pubblica in cronaca regionale, in 
grassetto e con titoli da 1,5 centimetri. Per me che non c'ero quest'anno, ha suscitato emozione e pelle d'oca.
Per cui ve la voglio copiare.

L'IMPRESA AZZURRA IN SCOZIA
Sette anni di attesa ma ne è valsa la pena
" Dalla mia parte è la Scozia a scaldarsi con il pubblico assiepato vicino al campo, visto che nel rugby non c'è nessuna rete a dividere giocatori e spettatori. Piccole fiammelle della speranza si accendono: Paterson calcia alto ma male; i due mediani di mischia si passano la palla ma senza trovare la giusta misura.
Ai tre-quarti la palla casca ogni tanto dalle mani. Buoni segnali, certo, ma non bastano per poter pensare di compiere l'impresa.Perchè si sa che per vincere fuori casa, specie se vieni qui a Murrayfield dove l'orgoglio alimenta anche i fili d'erba, devi fare la tua parte anche te, come pubblico. Mi giro e vedo grosse macchie di azzurro, tanti tricolori e diversi gruppi organizzati con gli striscioni come "veni, vidi e vedi de' vince", "Florence is here for the real spirit of rugby". Gli italiani sono seimila ma sembrano molti di più e ci facciamo sentire. Mauro Bergamasco si volta, guarda lo stadio e sa che l'ora delle chiacchere è finita, è giunta l'ora di premiare tutto il popolo italiano. Le squadre entrano in campo e Murrayfield impazzisce per i suoi highlanders. Noi ci impegnamo come matti per tirare fuori tutta la voce possibile per l'Inno nazionale. Il finale è 17-37, come noto. Giocatori in lacrime, tifosi in delirio, festa totale. I nostri beniamini che fanno il giro di campo con l'aria di chi si concede una piccola follia dopo una grande impresa.
Ora lo stadio è solo per la gioia, la festa e le foto ricordo che noi supporters italiani ci scattiamo. Solo sulla soglia dell'hotel si accende però il lume della ragione, dell'esatta comprensione: ci sono voluti 7 anni ma ce l'abbiamo fatta, abbiamo vinto in trasferta...e che vittoria!"

Bene, ce ne sono voluti ben 55 per poter leggere una lettera di rugby del genere su questo quotidiano! Aggiungo io.Però, che impresa hanno fatto questi ragazzi!!!!!
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070302/b98f513a/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist